Translate

domenica 23 dicembre 2012

Canale5 gennaio 2013 - Zelig al lunedì, Extreme Makeover Home Edition due mercoledì, La grande magia di giovedì


Finalmente Canale5 torna a puntare su quattro show di intrattenimento autoprodotti in una settimana, dopo il record negativo autunnale che ha visto in onda solo Lo show dei record al giovedì e C’è posta per te e The Winner Is… di sabato.
La stagione invernale-primaverile parte giovedì 10 gennaio con La grande magia - The illusionist, il nuovo show fantasioso in cinque puntate di Teo Mammucari che sarà in onda in contemporanea, da domenica 13, con Le Iene su Italia1. Una sovraesposizione simile è colpa dello slittamento del nuovo varietà sperimentale diretto da Roberto Cenci, inizialmente destinato al sabato sera dopo C’è posta per te (prima che Gerry Scotti lo presidiasse con The Winner Is…).
Parte, invece, lunedì 14 gennaio la nuova edizione di Zelig Circus 2013condotta dal Mago Forest e Teresa Mannino, in onda non più dal Teatro degli Arcimboldi ma da un tendone di Piazzale cuoco a Milano, zona generalmente adibita agli spettacoli circensi.
Al mercoledì, a partire dal 16 gennaio e quindi di nuovo il 23, arriva finalmentel’appuntamento tanto atteso con Extreme Makeover Home Edition, inizialmente previsto a settembre e poi a novembre, dove pure è saltato per non farlo scontrare con Terence Hill e le altre proposte del giovedì.
Prima che la Champions entri evidentemente nel vivo Alessia Marcuzzi occupa una serata ibrida, televisivamente parlando, sottraendosi al rischioso scontro con Ballarò del martedì e a quello con Servizio pubblico del giovedì (visto il clima prelettorale è giusto così).
Non è ancora stata ufficializzata, invece, la data del ritorno di Italia’s got talent, che potrebbe temere lo speciale duetti di Tale e quale show, previsto sabato 12 gennaio, aspettando quindi una settimana per scontrarsi con la prima de I migliori anni.
Restano, quindi, riservate alla fiction le serate del martedì, in cui potrebbe arrivare Ultimo con Raoul Bova, e della domenica, che dal 13 gennaio verrà nuovamente presidiata dagli speciali low-cost di CentoVetrine.
Non resta che capire come Canale5 controprogrammerà al venerdì il nuovo show di Max Giusti, in onda su RaiUno a partire da venerdì 11 gennaio, con Il Clan dei camorristi, la nuova fiction sui Casalesi.
Per ora non è stato annunciato il ritorno di Paperissima, che potrebbe quindi slittare in primavera vista la sovrabbondanza di show nell’inizio del nuovo anno.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento