Translate

domenica 23 dicembre 2012

Crusoe, Raidue per le feste propone la serie tv che si ispira al romanzo di Daniel Defoe


Le feste di Raidue si arricchisono di una nuova serie tv, in onda da oggi e che sarà trasmessa in queste settimane: “Crusoe” è un telefilm composto da tredici episodi, che rete trasmetterà da oggi alle 16:40, mentre nei giorni successivi intorno alle 17:00 (a seconda del palinsesto).
“Crusoe”, prodotto dalla Nbc quattro anni fa, vuole essere una rivisitazione di “Robinson Cruose” di Daniel Defoe, inserendo al suo interno componenti action e di commedia. La storia, dunque, racconta del naufragio nel diciassettesimo secolo su un’isola sperduta diCrusoe (Philip Winchester“Strike back”), che sei anni prima era partito dall’Inghilterra per un viaggio verso il nuovo mondo.
Accusato ingiustamente di essere uno dei ribelli alla Corona, Crusoe vuole solo tornare a casa, dalla moglie Susannah (Anna Walton). Sull’isola, Crusoe non è solo: viene salvato dalla tribù di cannibali che voleva sacrificarlo da Venerdì (Tongayi Chirisa), con cui stringe amicizia. Lo show, attraverso flashback, racconta come il protagonista sia arrivato sull’isola, evidenziato il rapporto di Crusoe con i personaggi che ha lasciato in Inghilterra.
Intelligente e capace di creare particolari strumenti alla McGyver, Crusoe riesce a vivere sull’isola difendendosi dai vari pericoli che dovrà affrontare: non solo naturali, ma anche di nuovi personaggi, che nel corso degli episodi il protagonista incontrerà e da cui dovrà difendersi.
Tredici gli episodi prodotto, dicevamo: la Nbc puntava molto su questa serie che, però, a causa dei bassi ascolti e degli alti costi di produzione, non è durata a lungo. “Crusoe” resta così una miniserie che ha provato a proporre al pubblico televisivo la storia di uno dei personaggi più noti della letteratura.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento