Translate

venerdì 21 dicembre 2012

Daniele Coletta: “Secondo singolo a febbraio. Chiara Galiazzo merita di andare a Sanremo”

Daniele Coletta, reduce dall’avventura a X Factor, dove è arrivato quinto, presenta l’EpUn giorno in più, racconta della sua esperienza nel talent show e afferma che Chiara Galiazzo merita di andare a Sanremo tra i Big.Il cantante, in un’intervista a Tgcom24, ammette la sua delusione per non essere arrivato in finale

Non me lo aspettavo anche se sapevo benissimo che andando al ballottaggio avrei rischiato di più. Comunque sono contento di come è andata questa esperienza e di essere arrivato ad un passo dalla finale per presentare l’inedito.
Daniele fa chiarezza sull’origine di Un giorno in più che appare in Rete già in versione inglese cantata dall’autore Gavin DeGraw:
Vorrei chiarire. Dreams è stata cantata da Gavin nel 2001 dal vivo e mai incisa, né editata. Esiste quella versione in Rete perché catturata durante l’esibizione. Non è mai stata pubblicata ed è stata ceduta alla Sony con la condizione di poterla ascoltare prima di qualsiasi ok definitivo. E così è andata a lui è piaciuta molto Un giorno in più e ha dato il lasciapassare.
Coletta racconta come è nata Un giorno in più:
E’ stata scritta con Cianchi e Valicelli. Loro hanno ascoltato la mia storia e i miei suggerimenti e sono nate delle belle parole. Volevo che non si parlasse solo di un amore difficile o finito ma che ci fosse la possibilità che chiunque ne traesse una propria visione personale. Il tema principale doveva essere la perdita poi declinata in diversi modi.
Daniele si dichiara single:
Non sono mai stato innamorato, forse perché non ho trovato la persona giusta o forse perché la mia priorità è sempre stata la musica. Ancora oggi.
Tra gli ospiti internazionali quello che ha colpito maggiomente Coletta è stato Robbie Williams:
Robbie Williams perché l’ho sempre visto come un mito e poi è stato carino e umile con tutti noi. Dopo che ho fatto le mie prove mi ha detto in disparte che avevo una voce pazzesca! Non riuscivo a crederci…
Daniele ha partecipato a Ti lascio una canzone con Manuela dei Fréres Chaos e commenta le polemiche nate dopo la loro eliminazione:
Manuela la conosco bene e devo dire che quando hanno reagito così forse non hanno pensato molto al contesto tanto che poi hanno chiesto scusa. Noi eravamo dietro le quinte e non avevamo ben chiara la percezione di quel che stava accadendo, tanto che in primo momento pensavamo fosse un litigio tra giudici.
L’attuale paura del cantante è tornare alla normalità:
Di tornare alla normalità ma penso sia lecito averla dopo che hai vissuto per tante settimane in una bellissima realtà con tanto pubblico che ti segue. Perdere tutto questo vuol dire anche buttare via tutto quello che fino ad ora hai fatto e per questo motivo stiamo già pensando con la casa discografica Sony a un secondo singolo per gennaio/febbraio.
Daniele approva la partecipazione di Chiara Galiazzo a Sanremo nella categoria Big:
Secondo me ci può stare benissimo. Ha ottenuto tanti consensi anche a livello di numeri e penso che sia stata invitata da Fazio direttamente. Il cast di quest’anno poi è molto bello e se notate nessuno parte favorito. Credo per lei sarà una bella esperienza.

Fonte:mondoreality

Nessun commento:

Posta un commento