Translate

domenica 23 dicembre 2012

Francesca Giaccari: “I talent non promuovono l’arte"


Francesca Giaccari, dopo l’avventura nella casa del Grande Fratello, si è buttata anima e corpo nella sua grande passione, la musica. L’ex gieffina parla dei suoi progetti discografici, di Sanremo e dei talent show.Francesca, in un’intervista al settimanale Visto, parla dei suoi progetti discografici:
La musica è la mia vita. E in questo periodo sto facendo una full immersion negli studi di registrazione tra Milano e Londra, perché a primavera uscirà il mio nuovo singolo. Sto lavorando insieme a Luca Venturi, produttore degli Sugarfree. Il progetto lo teniamo ancora tutto per noi, perché vogliamo che sia pronto. Posso solo anticipare che si ritornerà alle origini, al mio amore: il rock.
Lo scorso anno la Giaccari ha partecipato alle selezioni di Sanremo Social, ma ora l’ex gieffina afferma di non aver bisogno di quella vetrina per realizzarsi:
Sono rimasta delusa dall’esperienza dello scorso anno. Non ho bisogno di quella vetrina per realizzarmi. Noi musicisti lo facciamo ogni giorno, suonando, realizzando i nostri pezzi.
L’ex gieffina critica i talent show:
Il talent è una delle poche possibilità che il giovane artista ha per emergere. Ed, io sono una prova, anche se diversa, di questo meccanismo. Con il Grande Fratello, che non è un talent ma un reality, ho cercato visibilità televisiva, popolarità. In un certo senso, ho ’sfruttato’ il mezzo di comunicazione. Poi, ovvio, l’arte, la musica sono un’altra cosa e hanno altri circuiti. Dei talent, nello specifico, penso che non promuovano l’arte, anche perché quei ragazzi, seppur bravissimi, nella maggior parte dei casi, non realizzano proprie canzoni e interpretano brani scritti da altri. Quindi si tende a mercificare le qualità di questi giovani. Alla fine ho trovato più vantaggi io dal Grande Fratello. Perché dal reality sono uscita in modo pulito senza sporcare la mia musica e, mi sono potuta proporre come artista per ciò che sono e per quello che voglio trasmettere con la mia musica.

Fonte:mondoreality

Nessun commento:

Posta un commento