Translate

giovedì 20 dicembre 2012

Laura Pausini - Inedito World Tour: su Canale 5 il concerto più atteso dell'anno?


Il Laura Pausini - Inedito World Tour, in onda stasera alle 21.10 su Canale 5, raccoglie il meglio della tournèe mondiale che ha registrato cifre da capogiro prima della sospensione in seguito all’annuncio della gravidanza della cantante: più di 520 mila spettatori in oltre 70 città e 18 Paesi in tutto il pianeta. La scaletta della serata si apre con Benvenuto e si chiude conNon ho mai smesso. La raffinata interprete propone anche suoi cavalli di battaglia come Io CantoResta in ascoltoNon c’è. Tra le esibizioni più attese, Lady Marmalade con Syria e Paola & Chiara (Su Soundsblog, appuntamento immancabile con il liveblogging dello show).
Mediaset, inoltre, trasmetterà alcuni contenuti speciali girati dietro le quinte e uno spezzone di backstage in cui la Pausini scherza e scherza con il proprio staff, forse, per stemperare la tensione di uno degli eventi più attesi dell’anno.
Per questo spettacolo la cantautrice ha voluto accanto a sé professionisti del calibro di Mark Fisher (set designer per Pink Floyd e U2), Patrick Woodroffe (ligthing designer per Bob Dylan, Depeche Mode e Rolling Stones), Catherine Buyse (capo reparto costumi per film come Star Wars, The Italian Job e The Tourist) e Nikos Lagousakos (coreografo per le Cerimonie delle Olimpiadi di Atene 2004 e Torino 2006). La regia è stata firmata dalla stessa Pausini insieme a Marco Balich (creatore delle Cerimonie Olimpiche Torino 2006). La direzione musicale curata dal compagno Paolo Carta (anche chitarre) valorizza il lavoro di Nicola Oliva alle chitarre, Emiliano e Matteo Bassi rispettivamente alla batteria e al basso, Bruno Zucchetti al piano, tastiere e programmazione, insieme a Roberta Granà con Gianluigi Fazio e Monica Hill ai cori. L’editing dello show è stato curato da Leandro Manuel Emede e Nicolò Cerioni per Sugarkane.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento