Translate

domenica 23 dicembre 2012

The Voice su Rai Due dal 19 febbraio: ecco come funziona


Ormai è ufficiale, The Voice andrà in onda su Rai Due dal 19 febbraio al 14 maggio, per13 puntate. I giudici della prima edizione italiana del talent show saranno NoemiPiero Pelù Riccardo Cocciante Raffaella Carrà. Alla conduzione dovrebbe invece esserciFabio Troiano.Il programma vedrà la collaborazione di un’orchestra live e la presenza di una guest star, nel ruolo di coach, per una sola puntata. Le 13 puntate saranno divise intre fasi: le audizioni al buio, le gare a due ed il live show. Vediamo, nel dettaglio, il meccanismo della gara.
La prima fase, chiamata Fase Blind, durerà 4 puntate durante le quali i giudici ascolteranno le esibizioni senza poter vedere i concorrenti. Al termine di questa fase, ogni coach avrà scelto 16 talenti per formare la sua squadra, nel caso in cui lo stesso candidato venisse scelto da più giudici sarà lui stesso a decidere di quale squadra fare parte.
La seconda fase, chiamata Fase Battle, durerà 3 puntate durante le quali i coach sceglieranno due membri della propria squadra che si dovranno confrontare sulla stessa canzone. Al termine delle esibizioni il giudice sceglierà uno dei due concorrenti che accederà così alla fase successiva.
La terza fase, chiamata Fase Live show, durerà 6 puntate durante le quali i cantanti di ogni squadra si esibiranno in veri e propri concerti. Attraverso turni ad eliminazione diretta si avrà un vincitore per ogni squadra. I quattro concorrenti rimasti si contenderanno la vittoria durante la finale. Durante questa fase a stabilire chi andrà avanti saranno gli spettatori con il televoto e i giudici. Non rimane che attendere il 19 febbraio.
Fonte:mondoreality

Nessun commento:

Posta un commento