Translate

giovedì 31 gennaio 2013

Dopo X Factor, Silver debutta con Tre gocce


“Tre gocce” è questa l’ultima canzone di Silver, ex concorrente X Factor che dopo l’esperienza nel talent ha cercato in tutti i modi di rimanere ancorato al mondo musicale. 
Silver aveva provato anche a partecipare alla categoria Giovani del Festival di Sanremo, ma è il suo brano è stato escluso essendo ritenuto non particolarmente incisivo per un palco come quello dell’Ariston. “Tre gocce” rappresenta quindi una nuova possibilità artistica. Rispondendo ad un’intervista fatta da Tgcom il cantante spiega come è nato il singolo:
Tre gocce” sono nello stesso tempo bene e male, liberazione e perdita; come un bambino che vive per la felicità del Natale, ogni uomo vive per realizzare i suoi sogni”. E’ frutto della mia collaborazione con Carlo Montanari, Paolo Battaglino e Umberto Gaudino, la stessa équipe con cui ho realizzato anche il mio primo singolo, “Se mi freghi un respiro”. “Tre Gocce” inizialmente è stato concepita come una semplice ballad piano e voce e, in un secondo momento, in accordo con l’etichetta di produzione (Around the Music), si è pensato di arricchire il brano con un arrangiamento più articolato attraverso la collaborazione di Enrico “Kikko” Palmosi e Paolo Petrini.

Fonte:mondoreality

Nessun commento:

Posta un commento