Translate

martedì 29 gennaio 2013

Elena Morali, l’avvocato Lorenzo Puglisi risponde: “Continui a denunciare lo stalker”


Qualche giorno fa, nei salotti di Vero - canale 55 del digitale terrestre-, l’ex pupa Elena Morali ha raccontato la sua esperienza con uno stalker che tutt’ora la perseguita, terrorizzandola: “E’ da due anni che mi perseguita uno stalker, continuo ad andare in procura [...] mi chiama tutte le notti da un numero sconosciuto“.
Dopo queste affermazioni,Vero ha deciso di chiamare in causa Lorenzo Puglisi, Presidente dell’associazione S.O.S. Stalking e fondatore di Family Legal, che risponde così all’ex pupa:
Quello che posso consigliare alla signorina Morali è di continuare a denunciare, anche solo eventualmente integrando la precedente querela con particolari o fatti nuovi; far esaminare il proprio pc da un perito forense in grado di redigere un elenco di tutti gli accessi eventualmente effettuati dall’esterno: questo aspetto è fondamentale perchè in caso di riscontri positivi si alleggerisce di gran lunga il lavoro della procura e le indagini procedono più speditamente. Il concetto è che con una denuncia contro ignoti le forze dell’ordine difficilmente intervengono in modo incisivo, per cui diventa fondamentale dare un nome al sospetto persecutore.
E continua:
Altro utile consiglio è quello di evitare qualsiasi tipo di contatto con lo stalker senza cadere nelle provocazioni: è importante che non si desti mai l’illusione di poter creare un canale di comunicazione; fare attenzione ai social network evitando di utilizzare le proprie credenziali per il profilo personale; continuare, attraverso un’associazione o un avvocato a fare pressione sul PM titolare delle indagini.
Speriamo che la vicenda si possa concludere nel migliore dei modi. Noi vi terremo aggiornati.

Fonte:Mondoreality

Nessun commento:

Posta un commento