Translate

mercoledì 30 gennaio 2013

Fabrizio Corona, nudo integrale su FAMA


Fabrizio Corona dopo una fuga di quattro giorni è tornato in Italia per scontare la sua pena: ad attenderlo all’aeroporto di ritorno da Lisbona, tantissimi fan a fare il tifo per lui ed ora una copertina con tanto di nudo integrale su FAMA.
Fabrizio Corona riesce a fare affari anche da dietro le sbarre: magliette in vendita che inneggiano alla libertà per devolvere 5 € del ricavato di ciascuna ai carcerati, e adesso una copertina che lo mostra totalmente nudo, che con le mani copre “le parti basse”. Non che non lo avessimo già visto così (Videocracy mostra anche di più), e non che sia questa la parte più scandalosa di questo servizio.
Corona è stato trattato come un martire dal suo vasto seguito di fan che chiedono la sua liberazione e dagli amici, tra cui il paparazzo Maurizio Sorge, che ha dichiarato:
Fabrizio Corona ha abbassato lo sguardo quando siamo andati sul discorso del figlio Carlos, sentendosi in colpa. Sull’aereo era sereno: non ha fatto proclami come a Lisbona, ma ha cercato di lasciare un testamento morale per gli amici, la famiglia, la madre e il figlio. Nei confronti di Nina ha avuto un momento di sconforto quando ho riferito delle cose private che lei mi ha confidato. Fabrizio ha forse calpestato qualche piede che non doveva? Questo è quello che dice lui ed è quello a cui credo anche io.

 Sorge ha difeso l’amico a spada tratta anche a Domenica Live, dove Barbara D’Urso ha rivelato i motivi del suo eterno scontro con il super tatuato, diventato adesso un mito, proprio come sognava lui. Il motivo per cui la gente abbia deciso di idolatrarlo, non è ancora chiaro: i reati Corona li ha commessi, poi se la giustizia con lui non è stata clemente come avrebbe potuto, è un altro discorso, che di certo non basta ad assolverlo dai suoi peccati. Sorge continua dicendo:
Gli ho detto “La gente che ti vedeva come uno spaccone, davanti a una sentenza così eccessiva ha cambiato idea”. Pensa che dopo la sentenza di appello ha restituito i soldi al calciatore Trezeguet, non l’ha fatto prima solo per avidità. Aveva amici forti e ora li ha persi, ha perso pure me: ancora non mi ha pagato le foto che gli ho scattato alle Maldive nel 2009 durante la sua vacanza d’amore con Belen e nonostante tutto voglio spendere una parola per lui, so che sta dalla parte del giusto.

Maurizio Sorge spiega anche che Fabrizio Corona dopo la sentenza ha perso la sua serenità e se Belen Rodriguez avrebbe speso, almeno privatamente, qualche parola per lui, Corona non l’ha fatto, ha parlato solo della sua ex moglie Nina Moric, dalla quale peraltro ha un figlio, Carlos, che in questo momento probabilmente si starà ponendo molte domande sul papà:
Sull’aereo era tranquillo, sereno. Non ha fatto proclami come a Lisbona, ma ha cercato di lasciare un testamento morale per gli amici, la famiglia, la madre e il figlio. Nei confronti di Nina ha avuto un momento di sconforto quando ho riferito delle cose private che lei mi ha confidato.Nessuna parola per l’argentina. Il desiderio di Corona è che si continui a parlare di lui anche durante la permanenza in carcere. Il suo auspicio è che qualcuno possa rivedere il processo, intanto collaborerà con il suo sito Social Channel. In carcere non sarà sepolto vivo, cercherà nel possibile di interagire con i fans. Lui capisce che ora passerà un po’ nel dimenticatoio, ma di certo ora avremo un Fabrizio più professionale e una persona più cosciente dei suoi errori.
Anche per Sorge, tuttavia, la condanna è stata troppo pesante. La madre di Corona ha lanciato un appello al Presidente Napolitano durante la sua intervista a Verissimo, i fan si stanno mobilitando; da Social Channel, il portale che Corona stesso ha creato, parlano di Fabrizio come se fosse un dio. Che abbia restituito i soldi o meno a Trezeguet, il tentativo di estorsione c’è stato, Corona in tutti questi anni del suo non rispettare la legge ne ha fatto un vanto, ma oggi nega di aver versato anche una sola lacrima davanti alla sentenza che gli ha fatto tremare le gambe all’idea del ritorno in carcere, minacciando querele contro chi lo ha descritto come un uomo che -umanamente, poi- avrebbe potuto piangere. Il personaggio è controverso e forse per questo affascinante, ma queste continue mosse di marketing spudorato e sfruttamento dell’immagine non stanno regalando il buon esempio a nessuno e stanno creando un mito su basi praticamente inesistenti. Personaggio sì, ma esempio da seguire… perché? Sulla copertina di Famaleggiamo “Ascesa e caduta di un semidio“, ma non ci ha mica salvati da un attacco alieno, ha semplicemente trasformato il gossip in una macchina da soldi e si è fatto risucchiare dal meccanismo che lui stesso ha creato. Servono forse applausi per questo?

Fonte:Mondoreality

Nessun commento:

Posta un commento