Translate

giovedì 28 febbraio 2013

C Factor, Gabriele Cirilli conduce su Rai 1 un nuovo talent sui comici. Carlo Conti in giuria


Sarà Gabriele Cirilli a condurre a maggio il nuovo show di Rai 1, l’ennesimo tentativo di risposta di Viale Mazzini al successo targato Mediaset di Italia’s got talent. Il comico e attore, da domenica sulla rete ammiraglia della Rai con l’ottava stagione (la terza per lui) di Un Medico in famiglia, ha raccontato in un’intervista a Il Tempo che sarà al timone di C Factor, questo il titolo provvisorio, “una trasmissione dedicata ai comici di casa nostra”. Sono previste 4 puntate durante le quali i giovani comici sconosciuti “avranno modo di farsi conoscere e valutare da una giuria nella quale, per adesso, l’unico nome certo è quello diCarlo Conti“:
Il programma, infatti, nasce da un’idea mia e di Conti. Farò loro da spalla, proprio come accadeva a Zelig con Claudio Bisio.
La C richiama quindi evidentemente il termine ‘comicità’ e il titolo cita il talent show che la Rai si fece sfuggire qualche anno fa. La giuria dovrebbe essere composta da quattro persone (tra cui appunto Carlo Conti con il quale ha lavorato già a Tale e quale show) e nel corso delle serate saranno ospitati anche comici affermati e noti.
Per Cirilli si tratta di una nuova esperienza da conduttore, dopo l’esordio di una settimana faal fianco di Fabrizio Frizzi in Red or Black.
Al momento non è stata comunicata la collocazione del programma nel palinsesto, che comunque con tutta probabilità dovrebbe andare in onda il sabato sera, magari subito dopo la conclusione del ciclo de I migliori anni.
C Factor rientra nel nuovo corso di sperimentazione televisiva voluto da Giancarlo Leone, direttore di Rai1. Nel finale della stagione - come scrive Marida Caterini sul suo sito - dovrebbe essere previsto anche un altro programma sperimentale, sempre in quattro puntate.
C Factor si propone di diventare quello che Zelig off è per Zelig: una fucina di talenti che fa spettacolo e rende in termini di ascolto. A proposito dello show di cabaret di Canale 5 Cirilli ha commentato così la stagione non esaltante che sta vivendo con la coppia di conduttori Mago Forest-Teresa Mannino:
Devo a Zelig popolarità e successo. Ma la tv è fatta di alti e bassi. Probabilmente quest’anno non c’è stato ancora un ricambio di comici che abbia colpito favorevolmente il pubblico.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento