Translate

giovedì 21 febbraio 2013

Detto Fatto con Caterina Balivo dal 18 marzo tutti i pomeriggi su Rai2


Cambio di marcia per il pomeriggio di Rai2, che finalmente abbandona in qualche modo il “campo” d’azione tipico del pomeriggio della prima rete e si crea una propria immagine, con un programma che strizza l’occhio a quel tipo di trasmissioni che comunemente vengono chiamate “factual”. Parte infatti, da lunedì 18 marzo, questo nuovo appuntamento quotidiano che accompagnerà il pubblico della seconda rete della Rai dalle ore 14 e fino alle ore 16. Per questa nuova emissione torna a presidiare il pomeriggio televisivo di una rete Rai Caterina Balivo, fuori dal video da oltre un anno e nel frattempo diventata anche mamma.
Il titolo di questa nuova emissione è Detto Fatto e stando già al titolo si può intuire come sarà questo nuovo programma. In estrema sintesi, gli spettatori potranno fare delledomande o richieste ad un team di specialisti messi a disposizione dalla produzione, per risolvere i piccoli ed i grandi problemi che punteggiano la loro vita. Si può quindi chiedere aiuto per problemi che riguardano la propria dieta, facendosi quindi aiutare da un dietologo che darà una mano al telespettatore a raggiungere il proprio peso corretto. Ma non solo, per rimanere in un tema già usato da altre trasmissioni, si potrà chiedere l’aiuto di esperto in immagine per migliorare il proprio aspetto fisico.
Ancora, se il confronto con l’abilità nella gestione domestica della suocera è un problema, grazie a Detto fatto una esperta in questo campo potrà aiutare la nuora a superare in bravura la propria suocera. Oppure si potrà chiudere aiuto per organizzare un matrimonio, trovare l’acconciatura più adatta al proprio volto, diventare delle abili chef, oppure farsi dare dei consigli per il proprio giardino o per il proprio balcone “verde” e cose di questo tipo. Caterina Balivo raccoglierà puntata dopo puntata queste richieste di “soccorso” che poi passerà al proprio team di esperti, che si metteranno a disposizione di chi avrà chiesto il loro aiuto.
Un programma quindi tutto incentrato sullo stile “factual” (alla Real time tanto per intenderci) che permetterà quindi a Rai2 di trovare una propria linea, staccandosi dall’offerta della rete maggiore. Ovviamente la trasmissione, che è prodotta da Endemol, potrà essere giudicata solamente dopo la prima messa in onda, ma solo il fatto di porsi in una direzione completamente diversa rispetto ai programmi pomeridiani della seconda rete degli ultimi tempi, è già a nostro giudizio, un elemento di discontinuità, che merita il nostro plauso.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento