Translate

giovedì 21 marzo 2013

Italia – Brasile, su Rai 1 amichevole di lusso in attesa della Confederation Cup


Rai 1 festeggia la Primavera con Italia-Brasile: un match delle grandi occasioni con diretta al via alle 20.15 dallo Stadio di Ginevra, che ospita due delle Nazionali di Calcio più blasonate del mondo. Diretta anche su Rai 1 HD (DTT, 501) e ampia copertura su RaiSport 1.
L’attesa del calcio d’inizio, fissato per le 20.30, parte su Rai Sport 1 alle 19.30 con un ampio pre-gara a cura di Marco Mazzocchi, che riprende poi la linea alle 23.00 per il post gara, con gli highlights della partita e le interviste di Aurelio Capaldi e Amedeo Goria, inviati a Ginevra.


Un campo più ‘neutro’ di quello svizzero era difficile da trovare per un’amichevole che fa sempre sognare e che è vissuta dal team azzurro come una vera prova del nove per la struttura della squadra guidata da Cesare Prandelli. Un match così sentito da spingere il CT azzurro a fare ‘pretattica’ e a non svelare la formazione alla vigilia della partita. Ma la sfida non parte sotto i migliori auspici per l’Italia, che stasera dovrà fare a meno di Giorgio Chiellini, costretto ad abbandonare il ritiro per problemi fisici. In più ieri sera, atterrando all’aeroporto di Ginevra, un fulmine ha colpito un’ala dell’aereo su cui viaggiavano gli azzurri: un po’ di spavento e poco altro, per fortuna. Basta che non sia la ‘macumba’ dei verde-oro.
Ma il Brasile, con i suoi cinque Mondiali vinti, non ha mai molto da temere dalle avversarie: il pensiero di Cesare Prandelli corre alla sfida vinta dall’Italia ai Mondiali di Spagna del 1982, ma più prosaicamente si pensa al match di martedì 26, Malta-Italia, valevole per la  qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA 2014. A giugno, lavori in corso negli stadi permettendo, toccherà all’Italia ‘ricambiare la visita’, volando in Sudamerica per la Confederation Cup. Ma procediamo un passo alla volta: per adesso si guarda al Brasile, in campo stasera, alle 20.30 su Rai 1.


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento