Translate

lunedì 25 marzo 2013

Mara Venier fuori dalla prossima stagione Rai (Anteprima)


Proprio così, secondo le voci che abbiamo raccolto, voci molto accreditate, Mara Venier nella prossima stagione televisiva non sarebbe più fra i volti che animeranno i programmi della televisione pubblica. Quindi niente Vita in diretta per lei, maneppure Domenica in. Come sapete infatti, giravano nei mesi scorsi molte notizie/indiscrezioni, che volevano la signora del pomeriggio feriale di Rai1 traslocare alla domenica pomeriggio, con annesso trasloco di Massimo Giletti a Vita in diretta.

Voci queste per altro poi cadute nel vuoto.Ora però, arriva quest’altra indiscrezione, che abbiamo raccolto da persone molto bene informate sui fatti, per cui Mara Venier, non solo non sarà più al timone di Vita in diretta, che nella prossima stagionemolto probabilmente sarà rivoluzionata, ma non sarà neppure al timone di Domenica in. Sui motivi della decisione da parte dell’ente pubblico radiotelevisivo di Stato di non rinnovarle il contratto, circolano alcune voci. Sempre da ambienti bene informati, si vocifera che la richiesta dell’attuale conduttrice di Vita in diretta, di andare a far parte della giuria di Amici, non sia stata molto gradita dai dirigenti di viale Mazzini, che avrebbero intimato a Mara una frase del tipo: “Se vai ad Amici non fai Vita in diretta il prossimo anno”.
Ora che la possibilità di fare la giurata di Amici è sfumata, sembra che per Mara sfumi anche il contratto Rai per il prossimo anno (ricordiamo che la Venier aveva un contratto solo per Vita in diretta). Probabilmente non sarà solamente questo il motivo della decisione di viale Mazzini di privarsi di Mara Venier, ma da quella richiesta, probabilmente, i rapporti con i dirigenti Rai si potrebbero essere deteriorati. Certo, privarsi di un “animale televisivo” quale è indubbiamenteMara Venier, appare davvero un azzardo notevole da parte dei dirigenti Rai, anche e soprattutto alla luce degli ottimi risultati di ascolto che Vita in diretta porta a casa tutti i giorni. Evidentemente però in Rai, si crede molto nel format del programma diretto da Daniel Toaff, indipendentemente da chi lo conduce.
Per quanto riguarda la bionda conduttrice veneta, senza un contratto Rai, si potrebbero aprire le porte di Mediaset, dove sia Domenica Live che Pomeriggio 5 hanno sicuramente bisogno di una iniezione di audience, che l’arrivo di Mara certamente potrebbe dare. Anche se va detto, che nelle precedenti avventure in quel di Canale5, la Venier non aveva fatto sfracelli in termini di ascolti e anche se, come spesso la conduttrice veneta ha detto, la sua casa è la Rai. Ma se la Rai le chiude la porta in faccia, potrebbe sentirsi libera di accettare inviti altrove. Barbara D’Urso dovrebbe iniziare a tremare…

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento