Translate

lunedì 29 aprile 2013

Il Commissario Montalbano - Una voce di notte, questa sera su Raiuno: trama


Terzo appuntamento con “Il Commissario Montalbano”, la fictiondi Raiuno che sta continuando ad incassare numeri record: il film-tv della settima scorsa è stato visto da 9,9 milioni di telespettatori (35,1% di share), battendo ogni record raggiunto dalla fiction.

Questa sera, alle 21:10 (con l’introduzione di Andrea Camilleri), su Raiuno andrà in onda “Una voce di notte”, film-tv che mette il protagonista, interpretato da Luca Zingaretti, di fronte alle difficoltà di indagare quando la mafia si mette di mezzo.
Il giorno del suo compleanno, Montalbano arresta un pirata della strada, che si rivela essere Giovanni Strangio, figlio del Presidente della Provincia di Montelusa. Nella stessa giornata,Guido Nicotra, un direttore di un supermercato, denuncia un furto nel suo negozio. Il protagonista capisce che non sarà semplice lavorare sul caso, dal momento che il supermercato è sotto il controllo della famiglia mafiosa dei Cuffaro, tant’è che l’onorevole Mongibello, presidente del consiglio d’amministrazione, è avvocato della famiglia.
Il commissario finisce nei guai quando Nicotra si suicida. L’opinione pubblica e Mongibello, accusano lui ed Augello (Cesare Bocci) di essere responsabili del gesto dell’uomo, per averlo interrogato troppo spietatamente. Ma il protagonista scopre che Nicotra è stato ucciso. Non può, però, seguire questa pista, dal momento che il dottor Pasquano (Marcello Perracchio) non vuole diffondere i risultati degli esami effettuati per paura di ritorsioni.
Così, Montalbano deve riuscire a scoprire la verità con metodi poco ortodossi. Inoltre,Mariangela Carlesimo, fidanzata di Giovanni Strangio, viene trovata uccisa nella casa del figlio del Presidente della Provincia, ed anche in questo caso il protagonista troverà non pochi ostacoli per riuscire a scoprire la verità, al punto che dovrà fare qualcosa che non ha mai fatto per riuscire a risolvere entrambi i casi.
Il film-tv di questa sera non ha particolari guest star, mentre torneranno, oltre a Zingaretti ed a Bocci, Peppino Mazzotta (Fazio), Angelo Russo (Catarella) e Roberto Nobile (Zito). Anche questa settimana la concorrenza non è agguerrita, e si prevedono nuovi ascolti altissimi.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento