Translate

lunedì 22 aprile 2013

Il commissario Rex: in autunno la quindicesima stagione con un nuovo cane, Achi


Nelle ultime settimane stiamo assistendo su Rai 2 allaquattordicesima stagione del commissario Rex (quarta stagione di Rex), che vede protagonisti Ettore Bassi nei panni del commissario Davide Rivera e Nick nei panni del cane poliziotto. In autunno sarà poi la volta della quindicesima stagione (quinta stagione di Rex) e assisteremo a un nuovo cambio di guardia e non solo per quanto riguarda il commissario: se infatti Ettore Bassi verrà sostituito da Francesco Arca, nei panni di Marco Terzani, il cagnolone Nick verrà invece sostituito da un cane più giovane, Achi, pastore tedesco nato nel 2010 in un allevamento di Cisliano, nel milanese.

A raccontare questo cambiamento è il Corriere della Sera, che ci spiega come Achi è arrivato lo scorso anno sul set di Rex. A notare il cane, alla esposizione Internazionale Canina di Genova, è stato Massimo Perla, l’addestratore che dal 1979 ha formato decine di cani che hanno poi recitato accanto a tante star, come ad esempio Bruce Wills e George Clooney.
Perla era alla ricerca del cane adatto per Rex da parecchio tempo, e quando si è imbattuto in Achi ha deciso di sottoporlo a un periodo di addestramento e di fargli poi sostenere il provino per la parte, che il cane ha superato brillantemente. Grande soddisfazione per i proprietari dell’allevamento di pastori tedeschi, dove Achi è nato, che raccontano:
“Achi è nato nel 2010 da Maya, una femmina molto bella, e da un maschio di nome Alì. Era il primo di una cucciolata di tre maschi…”.
Spiegano poi di come già da cucciolo il cane, oltre alla bellezza e alla forza, abbia dimostrato di avere carattere, quello che gli ha consentito poi di arrivare sul set di Rex. Piccolissimo, Achi è stato acquistato dal suo primo proprietario, come raccontano gli allevatori:
“Il suo primo padrone si è rivolto a noi per acquistarlo, abbiamo accettato a patto che il cane continuasse la carriera agonistica e l’addestramento E così è stato”.
L’anno scorso, poi, il suo padrone lo ha venduto a una ragazza romana, che lo ha portato a quella esposizione canina di Genova che lo ha poi condotto al casting per Rex. Un gran colpo di fortuna davvero, tanto che viene da pensare che il suo precedente proprietario si sarà amaramente pentito di averlo venduto. Vedremo nella prossima stagione televisiva se Achi saprà conquistare da subito il pubblico televisivo, così come è riuscito a fare con Massimo Perla in un attimo.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento