Translate

martedì 23 aprile 2013

Rosso San Valentino, su Raiuno la fiction tra profumi e saga famigliare


Raiuno s’immerge nel mondo dei profumi per raccontare una storia che “sa” di amore ed intrighi: “Rosso San Valentino”, in onda da questa sera alle 21:10, è una fiction in sei puntate prodotta da Endemol Italia per Raifiction, un’idea di Marina Garroni e Massimo Melloni, che hanno scritto il soggetto conFabrizio Bettelli. La regia è di Fabrizio Costa.

Protagonista è Laura Argenti (Alexandra Dinu, Elena ne “L’Isola”), un “naso”, ovvero una di quelle persone capaci di sentire fragranze particolari, memorizzarle e miscelarle creando così profumi eccezionali. Quando suo padre si sente male, Laura lascia il lavoro a Parigi per tornare in Italia ad assisterlo.
Dopo la sua scomparsa, la donna decide di restare in Italia e chiede a Guido Danieli (Andrea Giordana), proprietario di una famosa azienda di cosmetici, di assumerla. Il suo obiettivo è quello di ricreare il “Rosso San Valentino”, profumo una volta prodotto dall’azienda. Il suo è anche un modo per riscattare il padre, che lavorava nell’azienda e che fu licenziato per un incidente di cui fu accusato.
Nel frattempo, rientra in Italia anche Giovanni (Luca Bastianello), figlio di Guido, insieme alla promessa sposa Sofia (Lorena Cacciatore). Il ragazzo sarà nominato a sorpresa vicepresidente dell’azienda, suscitando le ire del fratello Giorgio (Paolo Romano), che puntava alla poltrona e che, per vendetta, deciderà di tramare un piano contro Giovanni ed il padre, facendosi aiutare da Lorenzo Da Varano (Simon Grechi), nemico storico dei Danieli, e daDaria (Elisabetta Pellini), ambiziosa moglie di Giorgio.
Laura, nel frattempo, dovrà lavorare per ricreare il “Rosso San Valentino”, facendo però delle scoperte sul passato della sua famiglie che complicheranno la sua presenza in quei luoghi. A fare da sfondo alle vicende, le Cinque Terre, dove si sono svolte in parte le riprese (il set è stato allestito anche a Roma), durate cinque mesi.
“Rosso San Valentino” si propone come una saga familiare in cui gli intrighi e l’amore vengono raccontati in un ambiente insolito per le fiction italiane: il mondo della cosmesi. La realizzazione del profumo sarà seguito mostrandone i progressi e raccontando così un procedimento ignoto ai più.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento