Translate

giovedì 25 aprile 2013

The Voice, Biagio Antonacci (con Patti Smith) apre il primo live show. Come a Star Academy

Parte stasera, il giorno della Festa della Liberazione, in diretta su Rai 2 alle ore 21.00, il primo attesissimo live show diThe Voice.
 Apriranno la puntata Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Noemi e Piero Pelù, interpretando con la Poetessa del Rock Patti Smith (già ospite di un Sanremo targato Lucio Presta e Gianmarco Mazzi) una versione corale di Because The Night. Poi sarà la volta di Biagio Antonacci con un medley dei suoi successi, lo stesso che aprì la premiere poco fortunata del talentStar Academy.

I quattro Coach, inoltre, introdurranno la gara del proprio team interpretando con i ragazzi un grande successo: per Raffaella Carrà un medley di “Ma che sera”, “Luca” e “Pedro”; per Riccardo Cocciante  “Tu sei il mio amico carissimo”; per Noemi “L’amore si odia”; per Piero Pelù “Toro Loco”.
Poi il via alla gara, nella quale si esibiranno quattro degli otto cantanti di ogni Team (gli altri quattro saranno protagonisti della seconda puntata), ma solo per due di loro il sogno di The Voice continuerà: uno sarà scelto dal pubblico da casa attraverso il televoto, l’altro dal Coach.
Dalla Web Room la V-Reporter Carolina Di Domenico, “voce” del web, risponderà insieme ai cantanti alle domande più interessanti del pubblico della rete interagendo con i fan sul sito ufficiale www.thevoiceofitaly.rai.it e sulle piattaforme dei social network www.facebook.com/thevoiceufficiale e Twitter @thevoice_italy  #tvoi.
A accompagnare dal vivo gli artisti dei quattro Team sul palcoscenico dello Studio 2000 del Centro di Produzioine Tv Rai di via Mecenate, a Milano, una band di dodici musicisti, la cui musica sarà arricchita dalle coreografie del corpo di ballo di The Voice.
I cantanti in gara della prima puntata:
TEAM CARRÀ: Stefania Tasca (Rivoli - Torino); Paola Licata (Favara – Agrigento); Michelle Perera (Roma);  Manuel Foresta (Cava de’ Tirreni – Salerno).
TEAM COCCIANTE: Jessica Morlacchi (Roma); Giulia Saguatti (Pesaro); Francesco Monti (Reggio Emilia); Lorenzo Campani (Reggio Emilia).
TEAM NOEMI: Flavio Capasso (Napoli, residente a Nettuno); Chiara Furfari (Campo Calabro – Reggio Calabria); Silvia Capasso (Anzio – Roma); Silvia Caracristi (Trento).
TEAM PELÙ: Danny Losito (Gioia del Colle, residente a Porto Recanati – Macerata); Timothy Cavicchini (Verona); Marica Lermani (Nova Siri – Matera); Giulia Penza (Novate Milanese – Milano).

Il meccanismo della prima puntata

Si esibiranno 4 ARTISTI di ogni TEAM.
1 CANTANTE verrà scelto dal pubblico attraverso il Televoto;
1 CANTANTE, tra i 3 rimasti, verrà scelto dal proprio COACH.
Questo meccanismo si ripeterà 4 volte per ognuno dei 4 TEAM.
Al termine della puntata avremo 2 ARTISTI per TEAM che prenderanno parte al Terzo Live.

Il meccanismo del televoto

Dal 25 aprile 2013 gli spettatori da casa potranno esprimere la propria preferenza attraverso il meccanismo del Televoto sui CANTANTI in gara.
Per esprimere la propria preferenza bisognerà chiamare i numeri telefonici evidenziati in sovrimpressione sullo schermo.
L’apertura e la chiusura di ogni singola sessione di televoto saranno comunicate dal conduttore e/o attraverso la grafica video.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento