Translate

lunedì 22 aprile 2013

The Voice of Italy, Riccardo Cocciante: “I talent non sostituiscono la gavetta”


Ieri pomeriggio a Quelli che è stato ospite uno dei giudici di The Voice of Italy,Riccardo Cocciante. Dopo la commozione iniziale la padrona di casa, Victoria Cabello lo ha intervistato e gli ha chiesto quali sono le novità che riguardano il reality: come coach è il più temuto ma è anche un modo nuovo per farsi conoscere dal pubblico.

La televisione non è il mio ambiente, io da giovane ho scelto il canto: non è stato facile all’inizio ma l’ho accettata come una sfida. Se un artista non si mette in gioco e non rischia non può creare niente di nuovo.
 Sul motivo per cui ha accettato di fare il coach:
Si torna a scegliere la voce, senza guardare il fisico. Mi sono appassionato a lavorare con i ragazzi, dopo aver lavorato a Giulietta e Romeo. Per me ci vuole sempre la gavetta, il talent non sostituisce questo tipo di percorso: condividere alcune esperienze uniche con altri musicisti non è qualcosa che si impara in un programma televisivo.
Poi il maestro parla del rapporto (buono) che c’è tra i coach:
Siamo complementari, ognuno ha il suo modo per esprimersi: a partire da Noemie Piero, fino ad arrivare a Raffaella, che è sempre stata nel mondo della televisione.

Fonte:Mondoreality

Nessun commento:

Posta un commento