Translate

mercoledì 29 maggio 2013

Arena di Verona, il 10 giugno su Rai1 con Antonella Clerici. Ospite d’onore Dario Fo

    AGGIORNAMENTO:
    Evidentemente, con la scomparsa della moglie Franca Rame, la partecipazione di Dario Fo allo spettacolo di sabato potrebbe saltare, come ovviamente lo spettacolo a due suMaria Callas, che vedeva Fo al fianco ancora una volta della sua amata consorte.
Si rinnova anche quest’anno in prima serata su Rai1 l’appuntamento con lo spettacolo musicale “Arena di Verona, lo spettacolo sta per iniziare”. Una quarta edizione che vedrà ancora una volta alla conduzione Antonella Clerici, che nel suggestivo scenario dell’Arena di Verona, presenterà uno spettacolo, che nel passato vedeva il suo segno distintivo nella “contaminazione di generi musicali” classica e leggera e che invece quest’anno porrà al centro la “contaminazione di genere”.
Protagonisti dello spettacolo, in un programma che ricorderà in qualche modo le celebri serate primaverili del “Pavorotti & Friends” saranno: Josè Carreras, Placido Domingo e Andrea Bocelli. La serata sarà dunque animata da questo specialissimo trio, in cui vedremo Carrerascantare principalmente il grande repertorio di canzoni napoletane, Bocelli cimentarsi nelle grandi canzoni dell’opera, mentre Domingo “giocherà” un po’ a tutto campo, oltre che ricoprire il ruolo di direttore d’orchestra.
Ed a proposito di “Pavarotti & Friends”, proprio nei giorni dello spettacolo dell’Arena, Verona ospiterà la mostra dedicata al grande Luciano Pavarotti, chiamata “Amo Pavarotti”, la cui madrina è proprio la vedova Nicoletta Mantovani, che sarà ospite della serata televisiva, dedicata al ricordo del grande tenore emiliano. Tornando però allo spettacolo in onda su Rai1 il 10 di giugno, c’è un ospite davvero straordinario in arrivo e si tratta di Dario Fo, che arriverebbe sul palcoscenico dell’Arena per recitare un monologo originale, scritto dal premio Nobel, dedicato alla grande Maria Callas.
Un testo questo veramente suggestivo, stando a chi ha avuto modo di ascoltarlo in anteprima. Nel corso della serata verrà proposta una versione di 25 minuti di questo testo, che poi dovrebbe debuttare sempre a Verona a luglio con la moglie Franca Rame, serata questa che verrà ripresa dalla Rai. Si tratterebbe di un evento nell’evento questa partecipazione di Dario Fo alla serata di sabato all’Arena, serata che vede alla direzione artistica Gianmarco Mazzi.
L’appuntamento per la trasmissione della quarta edizione de “Lo spettacolo sta per iniziare. Arena di Verona 2013” è però per lunedì 10 giugno in prima serata sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo.

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento