Loading...

Translate

mercoledì 29 maggio 2013

Benvenuti a tavola 2 - Nord vs Sud ottava puntata del 28 maggio: riassunto e foto

Benvenuti a tavola 2 - Nord vs Sud episodio 15, Inganni e sorprese: Complici la litigata in tv con il critico gastronomico e il successo del libro di Paolo (Giorgio Tirabassi), il ristorante Il Terrone è preso d’assalto dai clienti. Ogni giorno registra il pienone, ma questo non basta per risolvere il problema maggiore, e cioè l’asta giudiziaria che metterà fine al sogno dei Perrone di tenere il ristorante e restare a Milano.

Intanto Alessia (Alessia Mancarella, qui la nostra intervista) è ancora furiosa con Salim (Angel Tom Karumathy), che non l’ha voluta seguire a Nizza, senza che lo sapessero i suoi genitori, e nonostante il ragazzo cerchi in tutti i modi un confronto, lei non ne vuole sapere di perdonarlo.
Se per i ragazzi l’amore è in crisi, tra Elisabetta (Debora Villa) e Carlo (Fabrizio Bentivoglio), dopo la riappacificazione, continua. Lui la sorprende ogni giorno con affettuosità e attenzioni, fino a meravigliarla del tutto portandola in un casale poco fuori Milano che intende comprare per loro.
La situazione tra Irene (Vanessa Incontrada) e Emilio (Fabio Troiano) è ormai chiara: entrambi sono innamorati l’una dell’altro, ma non se lo dicono. Preferiscono continuare a far credere di avere interesse lei per Renato (Antonia Catania) e lui per Maddy (Marianna Di Martino), quando in realtà così non è e nessuno dei due ha concluso, come invece lascia pensare all’altro.
Anche Giovanna (Elena Starace) continua a soffrire per amore, credendo che Ivan (Federico Costantini) l’abbia tradita, e quando la ragazza che ha visto con lui la va a cercare, la giovane Perrone reagisce male e la caccia senza farla parlare.
Salim fa recapitare un regalo ad Alessia: un antico shari che è appartenuto a tutte le donne della sua famiglia, dalla sua bisnonna in poi. Vorrebbe fosse lei a tenerlo, fino a quando gli darà la risposta alla sua domanda: vuole sposarlo? Alessia è sconvolta e non sa cosa rispondere.
Episodio 16, La corsa contro il tempo: Il successo del ristorante dei Perrone continua, anche se Paolo ormai è demoralizzato, perché manca solo un giorno all’asta con la quale perderà il locale. Niente però è perduto, perchè anche il suo libro ha grande successo e l’editore lo convoca con urgenza: un editore inglese intende acquistare i diritti del libro per la Gran Bretagna e l’America, e intende pagare qualsiasi cifra. Paolo chiede esattamente quello che gli manca per salvare il ristorante, circa 89 mila euro.
Alessia deve prendere la sua decisione: sposare o no Salim? In suo aiuto viene sua madre, che le consiglia di seguire il suo cuore. Non contano il denaro o il lavoro, ma l’amore che ciascuno prova per l’altro. Per Giovanna invece arriva la verità: la ragazza che ha visto con Ivan non è altri che sua sorella, e sarà proprio quest’ultima a chiarire l’equivoco e accompagnarla a salutare suo fratello, in partenza per Roma per un torneo. I due ragazzi riescono finalmente a chiarirsi.
Renato chiede nuovamente aiuto a Emilio per conquistare Irene, ma alla fine il cugino di Paolo prende coraggio e si dichiara alla ragazza spagnola. Neanche a dirlo, Irene ricambia e i due si baciano, sotto lo sguardo sconsolato del terzo incomodo, che deve prendere atto della cosa. Maddy se ne farà una ragione, visto che intanto è riuscita nel suo sogno di sfondare come modella.
Incassato il bonifico dell’editore inglese, con qualche intoppo, Paolo non deve far altro che riuscire a raggiungere in tempo l’asta in tribunale per bloccarla, e portare la quietanza della banca. Il Perrone, con l’aiuto di Conforti e una folle corsa in motorino, riesce per pochissimi secondi a fermare l’asta e salvare il suo ristorante, per poi tornare a casa e festeggiare coi suoi familiari e con Carlo e Elisabetta.
Alessia accetta la proposta di Salim: lo sposerà! I due ragazzi interrompono quindi i festeggiamenti a casa Perrone e lui chiede la mano di lei. Paolo non oppone alcuna resistenza, anche se c’è un problema: come da tradizione indiana sarà la famiglia della sposa a dover andare a casa dello sposo. Partiranno tutti per l’India?

Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento