Translate

sabato 22 giugno 2013

Fashion Style, La5 lancia un nuovo talent sulla moda: casting aperti

La5 cerca nuove stelle della moda da lanciare in Fashion Style, nuovo talent prossimamente in onda sul canale 30 del DTT Mediaset. I casting partiti e sono aperti praticamente a tutte (o quasi) le figure professionali tipiche del settore della moda: si cercano, infatti, stilisti, modelle, hair stylist e make-up artist, praticamente tutto quel che può gareggiare in un programma tv ispirato alle passerelle.

Per partecipare ai casting bisogna innanzitutto inviareun curriculum, una foto e un book con i propri lavori a casting@coloradofilm.it: è proprio la casa di produzione di Abatantuono, Salvatores e Totti a realizzare il programma e a occuparsi della selezione dei concorrenti per questo nuovo talent che si presenta come la ’summa’ del genere ‘fashion format’.
E in effetti Fashion Style sembra voler racchiudere in un unico prodotto tutti i talent ’specializzati’ che si sono succeduti in tv, tra versioni made in Usa e trasposizioni italiane. Parlando di modelle come si fa a non pensare a Italia’s Next Top Model, mentre per il make-up artist scattano alla mente i tutorial di Clio Make-up e Che Trucco! - oltre al talent un po’ più ‘estremo’ dedicato al make-up cinematografico di Face Off. Un po’ meno battuto il filone dell’hair stilying, mentre sul fronte stilisti c’è tradizionalmente di tutto di più, dall’ormai imprescindibile Project Runway (Taglia, cuci e…), a Stilista in 24 ore, passando per Fashion Star e arrivando al nostrano School of Glam. Questione di Stile, trasmesso da FoxLife e ‘coprodotto’ con la rivista Glamour.
Fashion Style punta evidentemente a costruire un ‘dream team’, con il meglio delle quattro categorie in gara, magari da piazzare nel backstage di qualche stilista interessato a un ‘branded content’. Non ci stupiremmo, infatti, se anche questo nuovo titolo di La5 fosse brandizzato, seguendo così la filosofia produttiva della rete rosa (e in generale del DTT) di Mediaset di questi ultimi mesi.
Chi condurrà? Per adesso non ci sono news in merito e trattandosi di La5 le candidate (perché suppongo si opti per una conduzione al femminile) sono numerose, da Tamara Donà, già di casa col make-up, a qualche nuovo volto da lanciare (o a qualcuno meno ‘nuovo’ da rilanciare). Voi avete proposte?
Intanto si cercano i concorrenti di Fashion Style: fatevi avanti.


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento