Translate

sabato 1 giugno 2013

L'ultimo San Valentino: Rai 1 prova ad arginare gli Amici con gli Amori

Rai 1, per arginare il presumibile strapotere della finale di Amici 2013, punta sull’amore riproponendo L’ultimo San Valentino(The Lost Valentine) il film tv romantico scritto da Maryann Ridini Spencer e Barton Taney, diretto da Darnell Martin, interpretato da Betty White, Jennifer Love Hewitt e Sean Faris. Sarà la scelta più azzeccata? Riuscirà un film romantico in replica a erodere qualcosa all’epicolo della dodicesima edizione del talent di Canale 5? Valutate voi.

LA TRAMA

Susan Allison (Hewitt) è una giornalista televisiva che si trova tra le mani la storia di Caroline Thomas (White), una donna il cui marito aviatore navale, il tenente Neil Thomas, è stato dichiarato disperso 60 anni prima, durante la seconda guerra mondiale. Inizialmente per Susan, reporter scaltra che non crede nell’amore vero, la vita sentimentale di Caroline non è altro che un bel racconto da portare in televisione, ma grazie al nipote della Thomas, Lucas (Faris), si convince a guardare la vicenda da un altro punto di vista. Passando più tempo con Caroline e Lucas, Susan finisce con il mettere in dubbio anche il proprio rapporto con il ragazzo che frequenta, il fotografo Andrew Hawthorne. Più il tempo passa, più Susan si fa totalmente coinvolgere dalla bellissima storia d’amore di Caroline. Per questo motivo la giornalista decide di indagare con tutti i mezzi che ha a disposizione al fine di scoprire che fine ha fatto Neil. L’obiettivo è nobile: Susan vuole regalare un po’ di pace e serenità alla signora Thomas, una donna stupenda che ha vissuto per oltre sessant’anni attendendo suo marito…

CAST

Jennifer Love Hewitt | Susan Allison
Betty White | Caroline Thomas
Sean Faris | Lucas Thomas
Billy Magnussen | Neil Thomas
Meghann Fahy | Caroline da giovane
Nadia Dajani | Julie Oliver
Will Chase | Andrew Hawthorne
Mike Pniewski | Craig
Tom Nowicki |Glenn Billings
Nita Hardy | Anne Billings

CURIOSITA’

- Il film è stato candidato a tre Grace Awards nel 2012 (per le interpretazioni di Sean Faris e Betty White e come miglior programma tv) e ai SAG Awards 2012 (ancora una volta grazie a Betty White).
- Il film inizialmente si intitolava The Last Valentine (ecco perché in italiano è stato tradotto L’ultimo San Valentino), come il romanzo di James Michael Pratt da cui è stato tratto. Successivamente il nome è stato cambiato in The Lost Valentine.
- Il film è stato girato in Georgia (USA).
- Il film, dopo la messa in onda americana del 2011 (è stato trasmesso il 30 gennaio dalla CBS), è stato venduto in tutto il mondo, dall’Australia alla Spagna, dal Belgio al Brasile, dall’Ungheria, alla Francia e alla Grecia.
- La prima volta che il film è andato in onda su Rai 1 (il 30 giugno 2012) è stato seguito da 2,89 milioni di telespettatori, 18,37% di share.

IL TRAILER

 Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento