Translate

martedì 25 giugno 2013

Palinsesto Rai 2 autunno 2013: Savino a Quelli che, confermato L'ultima parola. Under the dome in autunno

Sono poche le novità per Raidue per quanto riguarda il palinsesto autunnale della rete: se Raiuno e Raitre hanno proposto delle novità che faranno discutere, la seconda rete Rai sembra volersi tenere stretta i programmi già collaudati e sperimentare poco, se non altro in termini di nuovi personaggi alla guida delle trasmissioni già rodate.

Raidue, prime time 2013

Il lunedì, dal 9 settembre, arriva la seconda edizione di“Pechino express”, condotta da Costantino Della Gherardesca, ex concorrente del programma che porterà i nuovi partecipanti del gioco lungo nuovi percorsi e luoghi. Dal 18 novembre, finito il game show, spazio alla comicità conMaurizio Battista con quattro puntate sugli italiani e le città di Miami, Berlino, Barcellona e Buenos Aires. Torna anche “The Voice”, il talent show che ha riportato pubblico nel giovedì sera della rete. Se sulla conferma dei quattro giudici (Raffaella Carrà, Piero Pelù, Noemi e Riccardo Cocciante) non si sa nulla, incerta è anche la conduzione: Fabio Troiano non ha convinto, in molti vorrebbero la Cabello. Il programma andrà in onda nel 2014. Tornano anche “Un minuto per vincere”, condotto sempre da Savino (dal 12 settembre), e “Voyager”, con Roberto Giacobbo.
Raidue, inoltre, si tiene stretta le sue serie tv, che le hanno sempre regalato molte soddisfazioni: tornano, quindi, “Ncis”, “Ncis: Los Angeles”, “Hawaii Five-0″, “The Good Wife”, “Elementary”, “Castle”, “Criminal Minds” ed alcune novità. “Under the Dome”, lo show tratto dal libro di Stephen King (in onda da stanotte in America), debutterà in autunno, la domenica sera alle 21:40. Raidue torna a mandare in onda anche produzioni italiane, con “Una mamma imperfetta”, striscia quotidiana diretta da Ivan Cotroneo.

Raidue, daytime 2013 confermato (con una novità)

Il daytime della rete è stato confermato, con gli appuntamenti classici del mattino e del pomeriggio: rivedremo “I fatti vostri” al mattino (con Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo) e “Detto fatto” al pomeriggio (dal 16 settembre, con Caterina Balivo), che sarà preceduto da “Divieto di sosta”, programma di Chiara Lico. Nel weekend, torna “Mattina in famiglia”, condotto da Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia. La domenica, come anticipato da TvBlog, Nicola Savino prenderà il posto di Victoria Cabello a “Quelli Che”dal 15 settembre. Torneranno, invece, Virginia Raffaele ed Ubaldo Pantani, presenti anche nelle scorse edizioni. “Voyager”, infine, conquista il daytime con “Voyager factory”, mentre nel weekend, di mattina, Roberto Giacobbo proporrà “Voyager inside the world”. La domenica, dal 29 settembre alle 10:50, spazio ad “A come avventura”, condotto da Alessandra Barzaghi.

Raidue, seconda serata 2013

Le polemiche dei giorni scorsi sembrano essere state placate: “L’ultima parola” tornerà in onda. Nelle scorse ore si era detto che il programma di informazione politica sarebbe stato cancellato, all’insaputa di Gianluigi Paragona. Ora le polemiche sono rientrate: il programma andrà in onda il venerdì serà in seconda serata. Torneranno anche “Made in Sud” (dall’8 settembre) ed “Emozioni”. Il 29 ottobre arriva “2Next. Economia e futuro”, programma di informazione condotto da Annalisa Bruchi. Il martedì debutta “Presunto colpevole”, con Fabio Massimo Bonini.


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento