Translate

sabato 29 giugno 2013

The Voice of Italy, Timothy Cavicchini: “Elhaida Dany ha vinto, ma il singolo più scaricato è il mio”

Tra pochi giorni uscirà il video del suo primo singolo A fuoco, in cui Timothy Cavicchinimostrerà il suo lato più sensuale, e dal 2 luglio potremmo ascoltare  il suo primo Ep. Il secondo classificato della prima edizione di The Voice of  Italy non potrebbe essere più felice, soprattutto perchè il suo singolo è il più scaricato tra quelli dei finalisti del talent, anche di quello della vincitrice Elhaida Dany a cui il cantante non risparmia qualche critica.Timothy, in un’intervista a Vanity Fair, racconta che l’etichetta di bello un pò gli pesa:

Questa cosa a un certo punto ha iniziato a pesarmi. Con Piero (Pelù, ndr) abbiamo pensato di coprire muscoli e pettorali con giubbotti e che avrei ammiccato di meno.
Il cantante ammette che un pò gli dispiace non aver vinto, ma si è rifatto con le vendite:
Quando arrivi in finale un po’ ci credi e ti giochi tutto. Ma sono contento anche così: la tv ha logiche particolari, a me interessa più che la gente compri la mia musica. Se il mio singolo è di gran lunga il più scaricato degli altri, Elhaida compresa, un motivo c’è.
Cavicchini non risparmia qualche critic alla vincitrice:
Elhaida è entrata nelle case ma la sua canzone non è arrivata nella testa delle persone. D’altra parte che idea è far cantare a un albanese una canzone in inglese in un talent italiano? Non è un caso che stiano già facendo uscire il suo secondo singolo; il primo è stato una «cocciantata» dai risutati  catastrofici.Tecnicamente non fa una piega. Dico solo che la canzone era sbagliata e che ha solo 20 anni. 
Anche Timothy è un precario e non è certo ricco:
Zero. Ho un contratto a progetto con Universal. Sta per uscire il mio primo album dove ci saranno altri due inediti ancora più forti di A fuoco. Ioho sempre scritto con il mio vecchio gruppo ma non ho l’esperienza per fare canzoni che oltre a funzionare musicalmente abbiano i numeri per diventare delle hit. E’ giusto che mi affidi per ora a chi questa esperienza ce l’ha. Certo, cerco comunque di metterci sempre qualcosa di mio: in A Fuoco per esempio, rispetto alla versione originale, ho chiesto fosse più dura.
 Il cantante non ha ancora realizzato il suo sogno:
Quello lo avrò realizzato solo quando farò un album all’anno.
Cavicchini parla del video di A fuoco:
Mi si vedrà cantare in un cantiere edile, in jeans e maglietta, mentre le immagini racconteranno la storia molto passionale e sexy di due ragazzi.
La fidanzata di Timothy è contenta del suo successo:
Siamo molto tranquilli. L’importante è che il poco tempo che passo a casa sia tutto per lei.


Fonte:Mondoreality

Nessun commento:

Posta un commento