Translate

giovedì 25 luglio 2013

Paragone contro Porro: "Virus copia gli ospiti de L'Ultima Parola ma non supera il 6% di share"

Che i protagonisti del tele mercato questa estate siano stati i giornalisti è fuori ogni dubbio. Sottile e Paragone a La7, Porro in Rai, Telese ora su La7 ma magari da settembre a Matrix, Nuzzi a Mediaset, e così via. E che amino polemizzare tra di loro, come da tempo fanno all’insegna della più assoluta autoreferenzialità, è cosa nota. I big, da Santoro e Vespa, insegnano in questo senso.
L’ultima polemica in ordine temporale è targata Gianluigi Paragone. Il quale ieri sera ha contestato su Twitter a Virus - Il contagio delle idee, il nuovo talk show di Rai2, di copiare gli ospiti a L’ultima parola.
copia gli ospiti dell'Ultima Parola... Meno male che @NicolaPorro doveva fare una trasmissione diversa... Chissà se supererà il 6%...

Il riferimento è in particolare alla presenza dell’economista Giulio Sapelli (c’erano anche, tra gli altri, Maurizio Landini e Giulio Tremonti), che ieri sera ha debuttato da Nicola Porro e che in passato era stato ospite del rock-talk show dell’ex direttore de La Padania. Il quale ha punzecchiato il collega (con il quale si era fatto fotografare sorridente da Giancarlo Leone alla presentazione dei palinsesti della Rai a giugno scorso) anche sugli ascolti.



Sicuramente con questi ospiti lo supererà...

Paragone ha escluso che la sua uscita contro il collega possa essere stata spinta da un qualche sentimento di invidia segnalando che anche ieri sera Virus non è andato oltre il 5,5% di share.
  1. @gparagone Ma quanto stai rosicando? Non me l'aspettavo da un varesino-juventino. Vivi e lascia vivere @NicolaPorro :-)

@luca_carioli @NicolaPorro Rosico che ha fatto il 5.5% anche ieri? Amico mio, la Rai vuole anestetizzare i problemi ecco cosa non va...

 La polemica è francamente inconsistente. Gli ospiti ’scoperti’ e ‘lanciati’ in tv da Paragone non possono essere invitati da altri colleghi al timone di talk show? Su quale contratto è specificato questo presunto diritto all’esclusiva?
Paragone farebbe meglio a non gioire delle disgrazie altrui. Perché su La7 (probabilmente proprio il mercoledì contro Virus) ottenere in prima serata il 5,5% sarà un’impresa. Anche per chi come lui ritiene che basti suonare una chitarra e indossare un orecchino per innovare il format del talk show.
p.s. A proposito di scopiazzamenti vari, date un’occhiata al live tweet ufficiale e al liveblogging di PolisBlog della puntata di ieri sera di Virus e provate a capire chi copia chi.


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento