Translate

lunedì 23 settembre 2013

Amici 13: i professori di ballo sono Kledi Kadiu, Veronica Peparini, Garrison Rochelle, Alessandra Celentano

Dopo aver anticipato i professori di canto della tredicesima edizione di Amici, la pagina ufficiale del talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi, ha snocciolato i nomi (corredati con tanto di foto) dei quattro insegnanti di ballo. Loro, come avete già letto dal titolo, sono Garrison Rochelle e Alessandra Celentano (riconfermati), Kledi Kadiu (gradito ritorno) e Veronica Peparini (promossa).

Garrison Rochelle: ballerino e coreografo texano, docente della scuola di Amici (danza moderna) dal lontano 2001. Ultimamente si occupa di due rubriche su Witty. La prima è Dancing on the web, uno spazio dedicato ai grandi ballerini che hanno fatto la storia del ballo. La seconda è Ricette a stelle e strisce, uno spazio dove il coreografo prepara gustosi piatti americani.
Alessandra Celentano: ballerina e coreografa milanese, docente della scuola di Amici (danza classica) dal lontano 2004. Ultimamente impegnata a tenere stage (presso lo Studio Le Celentano, che ha insieme a sua sorella Rosita) e Master Class presso una delle sedi della scuola di Kledi, la Kledi Dance di Napoli.
Kledi Kadiu: ballerino e attore albanese (dal 2008 anche con cittadinanza italiana), ex primo ballerino di Amici, ultimamente impegnato conduttore del programma culturale Step – Passi di danza e del balletto Notre Dame di Paris di Roland Petit su Canale 5, protagonista di Contemporary Tango con il Balletto di Roma su coreografie di Milena Zullo.
Veronica Peparini: sorella del direttore artistico di Amici Giuliano Peparini, ballerina e coreografa, ha già collaborato con il talent lo scorso anno. In passato ha lavorato con artisti del calibro di Kylie Minogue, Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, Pavarotti, Claudio Baglioni, Renato Zero, Giorgia, Tiziano Ferro (ha coreografato il tour 2009 Alla mia età), Heather Parisi (ha fatto le coreografie dell’opera prima Blind Maze) e ha creato e coreografato quattro spettacoli messi in scena dalla Free Dance Company di Kledi Kadiu. In televisione si è occupata di tre edizioni di Miss Italia, oltre che di Quelli che il calcio e di Top of The Pops. Attualmente è impegnata come coreografa a teatro di Romeo & Giulietta, il musical di David Zard diretta da Giuliano Peparini.


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento