Translate

venerdì 13 settembre 2013

La Gabbia, Paragone boccia l'economista Bagnai: "Non ha funzionato, non tutti bucano lo schermo"

Gianluigi Paragone ha commentato su Twitter l’esordio de La Gabbia, avvenuto ieri sera. Il conduttore, arrivato a La7 da Rai2, si è detto soddisfatto dei dati di ascolto, sebbene abbia ammesso che c’è ancora da migliorare. Ma non solo. Paragone ha di fatto ’silurato’ in diretta Twitter l’economista Alberto Bagnai, ospite ’scoperto’ ai tempi de L’ultima parola e ieri sera appunto a La Gabbia (la sua posizione fa discutere perché favorevole all’uscita immediata dall’euro).
Ecco come è andata. Paragone ha scritto un tweet senza citare espressamente Bagnai, molto seguito in rete e sul social network a 140 caratteri. L’economista, sentitosi tirato in ballo, ha replicato annunciando l’addio alla trasmissione che però di fatto era stato anticipato da Paragone.
  1. Ma perché fai parlare Tizio così poco? Ma perché non affrontate questo argomento e basta? Semplice perché fanno scappare i telespettatori

.@gparagone Sciallo, Gianluigi! Vedrai che con me 'sto rischio non lo corri più. ;)

 Paragone ha cercato di placare gli animi dei difensori di Bagnai ricordando la necessità di fare ascolti.
  1. @AlbertoBagnai io posso scomparire, tu nonostante tutti i tuoi sforzi non sei mai esistito. E ora levati dalle palle

@BertoliniSer @AlbertoBagnai Ragazzi, i numeri restano tali anche in fatto di share: quella parte non ha funzionato Non tutti bucano schermo

 Pur mantenendo toni civili, lo scambio di tweet è diventato vera e propria polemica, con Bagnai che si è lamentato per il poco spazio a lui concesso ieri sera.
  1. .@gparagone @bertoliniser Ma io accetto i miei fallimenti, e auguro altrettanto ai miei amici. Magari se mi facevi parlare... Good luck!

@AlbertoBagnai @BertoliniSer Hai parlato, ma sei convinto del contrario. Senza polemiche (perché resto convinto che la battaglia sia giusta)

 Salutato con un tweet Bagnai (su Rai2, in seconda serata, funzionava?), Paragone ha confermato il suo giudizio positivo sull’esordio del talk show:

La tv senza ascolti non esiste. Ieri abbiamo superato lo share che la rete aveva stimato. Buona partenza. Miglioreremo @LaGabbiaTw

Ed ha difeso la scelta di far confrontare a inizio puntata Daniela Santanchè e Marco Travaglio, puntando tutto sulla prevedibile rissa:
  1. @gparagone Si ma per favore basta con la , fa audience alla rovescia!

@luigicontessa Non è vero. Infatti è uno dei video più cliccati della giornata


Fonte:Tvblog 

Nessun commento:

Posta un commento