Translate

giovedì 31 ottobre 2013

Adriano Celentano, lo speciale delle serate evento di Verona su Canale5 il 18 dicembre

Quando ti chiami Adriano Celentano anche una replica è un evento. Arriva mercoledì 18 dicembre lo Speciale delle due serate Live in Arena, andate in onda lo scorso anno. Su Canale5 sono già partiti i promo, piuttosto laconici. A decriptarli, come sempre, quei maniaci dei fan del Molleggiato, come si legge dalla sua pagina Facebook:

Non sarà una semplice replica amici e amiche ma uno “special” che unirò il meglio delle due serate… speriamo in un montaggio particolare con backstage e cose inedite non andate in onda come Adriano fece gia con sue trasmissioni passate e sappiamo che alla regia come nel resto delle cose… il re è un grande.
Sul blog, invece, hanno così interpretato il promo:
“La città sullo sfondo è certamente Verona, mentre il carattere del testo mi pare quello utilizzato per la diretta di Rock Economy.
Direi che questo spot ha a che fare con la replica in programma il 18 dicembre…”
Secondo i fan potrebbe essere trasmesso su Canale5 semplicemente il dvd del Concerto all’Arena, uscito lo scorso anno. Riuscirà a battere gli ascolti in prima tv di un dvd flop, quello del Live di Jovanotti trasmesso su RaiUno a settembre (con soli 3 milioni di spettatori e uno share pari al 13.08%?).
Così come non resta che scoprire se Celentano “batterà” Morandi anche stavolta. L’anno scorso il Molleggiato sbancò tutto con 9 milioni di spettatori e il 31% di share, mentre i Live in Arena di Morandi di quest’anno hanno riportato una media tra i 5 e i 6 milioni di spettatori, con uno share sotto il 25%.
Ricordiamo che ogni riproduzione dei contenuti audiovisivi di Adriano Celentano dev’essere autorizzata dal Clan Celentano, presieduto dalla moglie Claudia Mori, e che l’artista ogni volta intasca i diritti della sua messa in onda anche in replica. Non a caso, programmi di amarcord come Techetechetè non sono autorizzati a trasmettere spezzoni delle sue più recenti trasmissioni televisive (riproponendo al massimo qualche filmato di repertorio in bianco e nero).


Fonte:Tvblog



Nessun commento:

Posta un commento