Translate

lunedì 28 ottobre 2013

Ginnaste - Vite Parallele, su MTV le puntate inedite della terza stagione

Dopo l’anteprima di maggio arriva finalmente su MTV la terza stagione di Ginnaste - Vite Parallele, la ‘madre’ di tutte i docu-teen-reality della rete, che ha inaugurato un prolifico filone seriale dedicato ai giovani e allo sport professionistico.

Nonostante la nascita di Campioni - Giovani Speranze, Ballerini - Dietro il sipario e Vite in apnea di La5, Ginnaste resta una delle serie di genere più amate e più seguite, un vero fenomeno di costume che ha aiutato non poco la Federazione Ginnastica Italiana a rimpolpare le proprie palestre.
Ma veniamo alla terza stagione di Ginnaste - Vite Parallele: dopo l’avventura delle Olimpiadi di Londra 2012 ritroviamo all’opera i pilastri della Nazionale di Ginnastica Artistica, ovvero Carlotta Ferlito, Elisa(betta) Preziosa, Francesca De Agostini e sul fronte maschile Nicola Bartolini, Filippo Landini, Marco Sarrugerio e Ludovico Edalli. New entry, invece, Andrea Cingolani, Alessia Praz, Sara Barri ed Elisa Meneghini: a loro il compito non solo di conquistare il pubblico (e fin qui non ci vorrà molto) ma soprattutto di dimostrare agli allenatori e alle compagne di meritare un posto in Nazionale.
Nelle prime 10 puntate trasmesse in anteprima a maggio abbiamo potuto seguire proprio il post-olimpiadi e l’esperienza agli Europei di Mosca, che hanno visto Carlotta Ferlito ancora fuori dal podio e l’affermazione di Andrea Cingolani, medaglia di bronzo, per la gioia dell’allenatore Serguei.
Con le altre 30 puntate, ciascuna di 22′ come vuole il formato (per un totale di 40 puntate, dunque), seguiremo i ragazzi alle prese con i Giochi del Mediterraneo e soprattutto i recentiMondiali di Anversa, svoltisi dal 30 settembre al 3 ottobre. Potremo così viverli dalla prospettiva della Nazionale Italiana e capire quel che accade dietro una competizione internazionale e ‘nella mente’ di un atleta. Il bilancio dei Mondiali non è stato pessimo, visto l’Argento di Vanessa Ferrari al Corpo libero, ma non sono mancate le polemiche, soprattutto a causa di un discutibile tweet di Carlotta Ferlito che ha creato un (semi)incidente diplomatico con la rappresentativa USA.
Chissà se di questa ‘caduta’ di Carlotta ci sarà traccia in questa terza serie di Ginnaste - Vite Parallele, al via da oggi, 28 ottobre, dal lunedì al venerdì alle 16.00 (e in replica alle 18.30) su MTV (DTT, 8).


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento