Translate

mercoledì 23 ottobre 2013

Il Segreto anticipazioni dal 21 al 26 ottobre 2013: Soledad è incinta, mentre Tristan rischia la fucilazione


Donna Francisca è sconvolta per la possibile fucilazione diTristan, accusato dall’ex commilitone Maximiliano di alto tradimento. Maximiliano, intanto, si è dato alla fuga ed è ricercato da Mauricio e dagli altri servi di casa Montenegro.
 Pepa incontra di nuovo Carlos e si scontra verbalmente con lui nella piazza del paese, sotto gli occhi di Alberto e di molti paesani; il dottore, una volta tornati a casa, rimprovera la ragazza di averlo fatto vergognare e che non ci sono motivi per trattare così il gentiluomo.
Quando Pepa rivela ad Alberto che lo stesso Carlos le ha confessato, in un momento di solitudine dei due, di fingere soltanto l’amnesia e di avere intenzione di vendicarsi di lei, il marito viene colto dalla gelosia ed insinua che in realtà, nel momento di intimità, i due abbiano avuto molto più di un semplice colloquio. Soledad inizia a lavorare come archivista per don Anselmo, usando anche il lavoro per distrarsi dalla preoccupazione per il fratello.
La carrozza della duchessa Eloisa si scontra con il carro di Juan; la duchessa, ferita ad una gamba, viene portata da Alberto, che le consiglia di rimettersi in viaggio non prima di tre settimane. Pedro si prodigherà affinchè Eloisa abbia l’ospitalità migliore. Pepa fa visita a Tristan, in prigione, e questo scatena ancora una volta l’ira di Alberto. Don Anselmo suggerisce a Donna Francisca di chiedere la grazia al Re per suo figlio Tristan. Virtudes e Gerardocontinuano a tramare contro Sebastian.
Tristan aspetta di essere processato dal tribunale militare e Pepa non si dà pace. Francisca è talmente disperata per la sorte del figlio da implorare l’aiuto della Duchessa, che è sua ospite.Raimundo rivela ad Emilia che ora riesce a vedere nuovamente qualcosa. Pepa, frugando tra le carte di Alberto, trova una inaspettata foto con dedica.
Donna Francisca continua a sopportare la presenza della Duchessa di Caldas alla tenuta solo per il bene di Tristan: la donna ha infatti detto che userà le sue conoscenze per cercare di far uscire il giovane di prigione. Anche Pepa vorrebbe aiutare Tristán, ma le viene detto di stare tranquilla. Nel frattempo la levatrice scopre cosa tormenta Alberto: sua moglie è morta a causa di un incidente e lui non ha potuto fare nulla per salvarla. Hipolito è intenzionato ad insegnare a ballare a Mariana.
Dolores e Pedro ricevono una lettera del Ministero della Guerra in cui c’è scritto che Hipolito è stato riformato non per un problema alla schiena - come lui aveva detto - ma per una “debolezza mentale”. Silverio, un cuoco rinomato e conosciuto in tutta la Spagna, fa un’interessante proposta ad Emilia, la quale ne parla subito con il fratello a cui rivela anche che Raimundo sta riacquistando la vista.
Tutti sono in attesa dell’esecuzione di Tristan e Pepa fa di tutto per convincere Maximiliano a ritrattare le sue accuse, ma invano. Soledad è incinta e rischia di perdere il bambino che aspetta, quando apprende la terribile notizia che riguarda suo fratello. Intanto Juan parte per la prima consegna del suo nuovo e pericoloso lavoro. La situazione tra Virtudes, Sebastian e Gerardo appare sempre più complicata, mentre Hipolito e Mariana si concentrano sulle loro lezioni di ballo.


Fonte:tvblog

Nessun commento:

Posta un commento