Translate

sabato 26 ottobre 2013

Italia's Got Talent 26 ottobre 2013, prima semifinale: anticipazioni

Tempo di diretta e di televoto per Italia’s Got Talent 5 che stasera, sabato 26 ottobre, celebra la sua prima semifinale live, che seguiremo in diretta su Canale 5 a partire dalle 21.10.

Dopo ben sei serate dedicate ai casting è giunto il momento per i giudici di restringere la rosa di aspiranti vincitori del titolo di Talento 2013 e il premio in denaro che ha come obiettivo quello di permettere al vincitore di coltivare il proprio talento, lontano dalle preoccupazioni quotidiane almeno per un po’.
Maria De Filippi, Gerry Scotti e Rudy Zerbi avranno una serata faticosa e dovranno valutare i primi 18 dei 36 semifinalisti che si giocano una chance di finale. La struttura è sempre la stessa: i concorrenti vengono divisi in gruppi e alla fine di ogni turno di esibizioni scatta il televoto da casa. Il più votato dal pubblico passa direttamente il turno, mentre sono i giudici a scegliere chi ammettere alla finale tra il secondo e il terzo classificato al televoto.
A occhio e croce dovremmo assistere a tre gruppi di esibizioni da sei concorrenti ciascuno (o sei da tre concorrenti?), introdotti e accompagnati come sempre da Belen Rodriguez e Simone Annicchiarico, finalmente ‘visibili’ dopo i casting.
Il primo gruppo di semifinalisti annovera Jason Enygma, ottimo illusionista che all’anagrafe risponde al nome di Moreno Tonelli, 39 anni della provincia di La Spezia; Alexandr Magala, 24enne mangiatore di spade e breakers di origini moldave che però vive a Los Angeles; l’iron man Francesco Gioia, di 33 anni di Rosignano; il clown illusionista Benjamin Delmas, iMarilù, trio rockabilly siciliano; gli strepitosi Men at Work, ovvero i promoter Tommaso Oppedisano e Daniele Allevi che hanno proposto ai casting una coreografia a base di ferri da stiro; il soprano Maria Prosperi, tornata al canto e alla ricerca ancora della sua grande occasione; il violinista Francesco Nicolosi, 40enne di Caltanissetta, e Alessandro Martignoni, in arte “Billy Bolla”, eclettico 42enne di Milano che fa il tecnico teatrale, il dj ai matrimoni e ha creato un numero esclusivo con le bolle di sapone.
E ancora, i motociclisti freestyle Vanni Oddera e Davide Rossi, il giovane carabiniereAntonino Storniolo, esperto atleta di Wu-shu, il giocoliere scozzese Ewan Colsell, il ballerino Antonio Sisca, 22enne di Pianezza, Les Moldaves, giocolieri cabarettisti di Parigi, la scrittrice Bruna Vero, gli Hdemy Cru, compagnia di danza urbana, i giovanissimi Martina Ragone e Milo Calza, atleti della nazionale italiana juniores di rock’n roll acrobatico, Marcello Ciccolessi, aeromodellista 35enne di Ciampino, che fa volare i suoi aerei a ritmo di musica.
Sono loro i 18 semifinalisti di stasera e non sarà facile scegliere chi far passare. Accettiamo scommesse, ma per scoprire i primi finalisti non c’è che seguire questa sera dalle 21.10.

Nessun commento:

Posta un commento