Translate

mercoledì 23 ottobre 2013

La 5, arriva la serata fashion: dal 5 novembre Fashion Style e Tacco 12

La 5 propone una nuova serata tematica: dopo il lunedì dedicato alla cucina con “The Chef” e “The Taste”da martedì 5 novembre il canale Mediaset dedicato al pubblico femminile proporrà una serata con protagonista la moda. Debutteranno infatti due talent show interamente italiani, di cui abbiamo già sentito parlare negli scorsi mesi: “Fashion Style” e “Tacco 12″.

“Fashion Style” andrà in onda a partire dalle 21:10 e sarà composto da otto puntate. Come i talent show di ultima generazione, anche questo programma, prodotto dalla Colorado Film, racconterà le selezioni dei concorrenti tra le mille candidature arrivate in redazione prima di affrontare la sfida vera e propria.
Le prime quattro puntate saranno quindi dedicate alle selezioni dei sedici concorrenti. Questi formeranno quattro team, ciascuno composto da uno stilista, una modella, un make-up artist ed un hair stylist. I gruppo, negli episodi successivi, dovranno scontrarsi con diverse prove fino alla finale, con l’obiettivo di realizzare una vera e propria sfilata di capsule collection, ovvero una collezione che unisca abiti alla portata di tutti senza rinunciare allo stile.
I concorrenti dovranno essere giudicati ogni settimana da una giuria, composta da Alessia MarcuzziSilvia Toffanin e dal giornalista e scrittore Cesare Cunaccia. In ogni puntata, ai tre si aggiungerà un personaggio di spicco del mondo della moda che dovrà giudicare i partecipanti. Alla conduzione, Chiara Francini.
Alle 22:10 si passa dagli abiti alle scarpe, con “Tacco 12″, prodotto da Libero Produzioni Televisive e scritto da Marco Falorni ed Andrea Frassoni. In questo caso, le concorrenti cambiano ad ogni puntata, ma l’obiettivo è sempre quello di permettere loro di portarsi a casa il paio di scarpe che hanno sempre desiderato.
Condotto da Cristina Chiabotto, le puntate di “Tacco 12″ sono composte da due fasi: nella prima, all’Hotel Chateau Monfort di Milano, le tre concorrenti dovranno prepararsi per un evento importante al quale devono partecipare. Le tre dovranno scegliere quale tra gli abiti che si sono portate da casa possa essere ideale grazie ai consigli di tre esperti, che le aiuteranno anche nel trucco e nell’acconciatura.
La seconda parte del programma sarà in uno studio televisivo, alla presenza della Chiabotto, e le tre concorrenti dovranno scegliere, da sole, quale paio di scarpe possa abbinarsi meglio degli altri ai loro abiti. Per farlo, avranno davanti a loro una vasta gamma di calzature. Le tre esperte dovranno valutare quale delle concorrenti ha scelto la scarpa più adatta al proprio vestito: la vincitrice si porterà a casa la calzatura da lei scelta.
“Tacco 12″ sarà composto da sei puntate, motivo per cui terminerà prima di “Fashion Style”. A questo punto, La 5 potrebbe decidere se interrompere la serata fashion in anticipo o se farla finire con un doppio episodio del talent show con la Marcuzzi e la Toffanin. In ogni caso, la rete continua a cercare un’identità sempre più vicina ad un pubblico femminile con format che hanno il pregio di essere interamente italiani.


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento