Translate

giovedì 24 ottobre 2013

X Factor 7, Simona Ventura: "Non cerco i One Direction italiani!" (video)

X Factor 7 sta per arrivare alla fase dei live. Il 24 ottobre è infatti la data che segna l’inizio della battaglia vera e propria tra i dodici concorrenti in gara supervisionati dai loro giudici di riferimento. All’ “esordiente” Mika quest’anno è toccata la categoria delle Donne Under 24, a Elio gli Over 24 e a Morgan gli Uomini Under 25.
Ciò significa che, per la prima volta, Simona Ventura dovrà vedersela con la sfida più difficile: i gruppi vocali. Abbiamo parlato proprio con lei di questa sua nuova avventura a margine dellaconferenza stampa di presentazione del talent con la X e qui di seguito trovate tutto ciò che ci siamo detti.
Ma prima di tutto urge ricapitolare. Quali sono i gruppi scelti da SuperSimo per la settima edizione di X Factor? Ad esibirsi sotto la sua guida vedremo quest’anno i Freeboys (Enrico Nadai, Kevan Gulia e Simone Frulio) un terzetto di minorenni già visto ad Io Canto, gli Street Clerks (Alexander, Cosimo, Valerio e Francesco) e gli Ape Escape (Antonio D’Alessio, Matteo D’Acunto e Antonio Pagano).
Sentiamo come la Ventura percepisce la gestione dei gruppi vocali alla vigilia della partenza della fase live di X factor 7:
E’ la prima volta nella storia che ho i gruppi. E’ una categoria complessa ma che ha ancora un grande potenziale inespresso ed è per questo che li ho accettati con grandissimo entusiasmo già in questi due mesi prima dell’inizio della fase live di X Factor.
Se è vero che i gruppi a X Factor Italia hanno sempre un po’ faticato ad emergere, la stessa cosa non è accaduta ad X Factor Uk, ad esempio…
Assolutamente! Ma io non cerco i One Direction italiani, sia ben chiaro! I One Direction sono un fenomeno mondiale ma sono anche grandissimi artisti, a prescindere dall’aspetto fisico. Io però cerco delle caselle da riempire nella musica e nel mercato discografico italiano. Poi posso riuscire o non riuscire ma questa è la mia intuizione e spero di poterla portare a casa!
Se volete sapere tutto quello che ci ha raccontato Simona Ventura, non perdetevi il video che trovate qui di seguito:


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento