Translate

mercoledì 29 gennaio 2014

Coppa Italia in tv, oggi Napoli - Lazio su Rai 1

Napoli-Lazio chiude la rosa dei match valevoli per i Quarti di Finale di Coppa Italia 2013-14. Ultima attesa partita per definire le Semifinali della Tip Cup, cui sono approdate Roma, Udinese e Fiorentina che sarà trasmessa in diretta su Rai 1 e Rai HD(DTT, 501), con collegamento al via alle 20.30 e kick-off alle 20.45.
La telecronaca è affidata a Stefano Bizzotto, il commento tecnico è di Mario Somma, mentre le interviste a bordo campo sono di Stefano Mattei. Prima e dopo il match sempre su Rai 1 le anticipazioni e i commenti a cado raccolti in studio da Andrea Fusco e Ubaldo Righetti, mentre per gli approfondimenti del post l’appuntamento è su RaiSport 1 (DTT, 57) nella rubrica “Zona 11pm”.
La prima semifinale è stata già definita e si tratta di Udinese - Fiorentina, in campo il 4 febbraio per l’andata e l’11 per il ritorno all’Artemio Franchi.
La vincente tra Napoli e Lazio incontrerà in semifinale la Roma, per l’andata il 5 e il ritorno il 12 febbraio: si profila così l’ipotesi di un derby della Capitale nel caso in cui i Biancazzurri di Reja battessero gli Azzurri di Benitez, con una semifinale che farebbe rivivere la finale 2013.
Per il tecnico della Lazio, le squadre partono con le stesse possibilità di vittoria:
“Mai come stavolta la formazione la farà il medico, ma abbiamo le stesse possibilità del Napoli, è una partita da dentro e fuori: 50% delle possibilità noi e 50% loro, può succedere di tutto e chi scenderà in campo darà battaglia”
ha detto in conferenza stampa e ha aggiunto:
“Il Napoli è una squadra con qualità importanti in avanti, ma ha dei punti deboli e dovremo sfruttarli. Ci tengo ad andare avanti il più possibile, non solo per il derby possibile che è molto sentito. Sarebbe bello affrontare la Roma”.
Dal canto suo Benitez, intervistato da Radio Kiss Kiss (e che possiamo sentire nel video in apertura), ha ribadito la volontà di proseguire il cammino in Coppa Italia:
“Noi vogliamo vincere ed andare avanti. Con il grande sostegno del San Paolo possiamo farcela. Siamo in una fase di crescita e sono molto positivo per il futuro. Abbiamo uomini in rosa che possono giocare ad alti livelli per altri 4-5 anni. Siamo tra le prime squadre italiane ed abbiamo una grande occasione proseguendo nel nostro progetto di poter arrivare ancora più in alto”.
Il verdetto arriverà stasera, mercoledì 29 gennaio, in diretta su Rai 1 e Rai HD dalle 20.30.



Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento