Translate

martedì 28 gennaio 2014

Sanremo 2014, ospiti e cachet: Gino Paoli sì, Laura Pausini no, Enrico Brignano forse

Facciamo il punto della situazione in merito agli ospiti del Festival di Sanremo 2014. Partiamo dalle certezze, cioè dalla presenza diRaffaella Carrà e di Gino Paoli. Il cantautore genovese, che salirà sul palco dell’Ariston con Danilo Rea nella serata-omaggio ai cantautori italiani fissata per venerdì 21 febbraio, ieri ha raccontato a Radio 2 come Fabio Fazio lo abbia incastrato:

L’anno scorso, per andare a Sanremo, avevo posto una condizione: poter citare i miei amici che non ci sono più, Tenco, De André, Lauzi, quelli lì… Quest’anno Fazio mi ha chiamato e mi ha detto: la condizione dell’anno scorso diventa ora la mia proposta, vieni a cantare queste cose. E io ho detto, benissimo, vengo.
Il giovedì dovrebbe esserci Claudio Baglioni, che con Fazio ha condiviso la straordinaria esperienza di Anima Mia, in onda nel 1997 su Rai2.
Non ci sarà - è ufficiale - invece Laura Pausini, impegnata in quei giorni a San Paolo in Brasile. Non si hanno notizie certe sul duetto di Giorgia e Alicia Keys su Pregherò (I will pray), così come sembra saltata l’ospita di Jovanotti, anche lui all’estero nella settimana sanremese.
Secondo Il Giornale Paul McCartney avrebbe chiesto un cachet - respinto - da 800mila euro. Roger Waters dei Pink Floyd avrebbe detto sì ma solo in cambio di ben trecentomila euro. Alla fine, dunque, all’Ariston potrebbe approdare Paolo Nutini, 27enne scozzese, con padre italiano (di Barga, provincia di Lucca).
Sembrano tramontate anche le ipotesi Damon Albarn dei Gorillaz, Bruno Mars e George Michael che pure ha un disco in uscita a metà marzo. Qualche speranza in più resta per Cat Stevens.
Per quanto riguarda gli ospiti extramusicali, appurata l’esclusione di Pippo Baudo, sembra confermata la presenza di Laetitia Casta, che con Fazio ha condotto il Festival del 1999, e probabile quella di Enrico Brignano.
Intanto su Il Giornale si leggono i cachet dei conduttori, che rispetto allo scorso anno dovrebbero essere rimasti invariati. Così Fazio dovrebbe ‘accontentarsi’di 600 mila euro (in aggiunta ai due milioni di euro previsti per Che tempo che fa) - ma qualche dubbio c’è e la sensazione è che in realtà la cifra sia di poco maggiore -, mentre Luciana Littizzetto incasserà tra i 300 e i 350 mila euro.



Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento