Translate

giovedì 30 gennaio 2014

Servizio Pubblico, stasera Santoro si occupa di mafia e ospita un'altra parlamentare del M5S

Stato criminale è il titolo della puntata di Servizio Pubblico in onda stasera su La7 alle ore 21.10. Come preannunciato da Michele Santoro giovedì scorso, stasera il talk show si occupa di mafia proponendo alcune esclusive.

Durante la diretta infatti ascolteremo le parole di Vincenzo Scarantino, l’uomo che si era accusato, salvo poi ritrattare tutto, della strage di Via d’Amelio che causò la morte di Paolo Borsellino e degli uomini della sua scorta. Scarantino racconterà come un gruppo di poliziotti lo facesse studiare, lo preparasse agli interrogatori:
Le sere prima mi leggevano tutto e io dovevo memorizzare tutto quello che sentivo.
Scarantino, che attualmente è imputato a Caltanissetta per calunnia affermerà: “La mafia arriva, spara in faccia, spara in testa. Subito uno si accascia, e muore. Lo Stato, invece, ti fa morire giorno dopo giorno”.
Nel corso della puntata saranno proposti, per la prima volta, gli audio originali delle intercettazioni tra l’ex presidente del Senato Nicola Mancino e Loris D’Ambrosio, all’epoca consigliere giuridico del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Inoltre, e sempre per la prima volta davanti alle telecamere, parlerà il presunto ‘Faccia da mostro’, un ex poliziotto della squadra mobile di Palermo sospettato di essere un killer di Stato.
Tra gli ospiti che animeranno il talk in studio ci saranno il direttore di Panorama Giorgio Mulé e il vice direttore de Il Fatto quotidiano Marco Travaglio. A 7 giorni dalla partecipazione fortunata di Alessandro Di Battista (domani ospite di Daria Bignardi), per stasera è prevista quella diGiulia Sarti, deputata del Movimento 5 Stelle che siede in Commissione Giustizia.
Non mancheranno poi i consueti apporti di Giulia Innocenzi, in postazione web, e della penna de Il Sole 24 Ore Gianni Dragoni. In chiusura le vignette satiriche di Vauro.



Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento