Loading...

Translate

mercoledì 12 febbraio 2014

Sanremo 2014, Maurizio Crozza ospite nella serata finale

La notizia verrà ufficializzata, con tutta probabilità, lunedì, ma è praticamente certa. Maurizio Crozza sarà l’ospite comico della serata finale del Festival di Sanremo 2014, sabato 22 febbraio, come anticipato ieri dal quotidiano La Stampa.

Se l’anno scorso Crozza aveva aperto la kermesse musicale condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, stavolta toccherà a lui chiuderla. E c’è attesa e curiosità in merito al pezzo che metterà in scena il comico genovese, l’anno scorso al centro della polemica più aspra del Festival.
Come ricorderete, 12 mesi fa Crozza fu interrotto dai fischi di alcuni  spettatori del teatro Ariston che non avevano gradito la sua imitazione di Silvio Berlusconi (a cui poi seguì quelle di Bersani, Ingroia e Montezemolo). Pochi giorni dopo si sarebbe andati al voto per le elezioni politiche, il clima era caldissimo. Ci volle l’intervento di Fazio per far sì che il pezzo di Crozza venisse portato fino alla fine con l’attore visibilmente colpito dalle contestazioni (chiaramente preventive e strumentali).
Stavolta le elezioni sembrano più lontane (anche se domani il Pd spiegherà cosa intende fare del governo Letta, con Matteo Renzi che scalpita per approdare a Palazzo Chigi), ma gli spunti per fare della satira politica non mancano, anzi.
Non è chiaro, dunque, se Crozza darà vita ad imitazioni di politici o se questa volta se le risparmierà (per non rischiare ulteriori contestazioni), pur non rinunciando a battute e gag sull’attualità.
L’ospitata di Crozza a Sanremo rappresenta il ritorno del comico su Rai1, per la prima volta dopo che la trattativa che lo avrebbe dovuto condurre sulla rete ammiraglia della tv pubblica è saltata a causa (anche) delle pressioni politiche esercitate dal centrodestra (e in particolare da Renato Brunetta). D’altronde che il direttore Leone voglia ‘rubarlo’ a La7 è cosa nota, come ha ribadito anche ai microfoni di TvBlog qualche giorno fa.
In chiusura ricordiamo che l’altro ospite comico atteso a Sanremo è Enrico Brignano. A lui il compito di aprire la kermesse?
P.S. La prossima puntata di Ballarò andrà in onda domenica, anziché martedì, per la contemporanea messa in onda del Festival. Molto probabilmente, come successe lo scorso anno, la copertina satirica non sarà affidata a Crozza.


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento