Translate

venerdì 7 marzo 2014

La Prova del Cuoco: Voci di un ritorno di Elisa Isoardi nel mezzogiorno di Rai1 (Anteprima)

Elisa Isoardi alla Prova del cuoco? Uno scenario che “rischia” di ripresentarsi al pubblico della prima rete della televisione pubblica, stante le voci, insistenti, che circolano nei corridoi del quinto piano di viale Mazzini. Voci che vanno a fare il paio con le indiscrezioni che erano circolate tempo fa e che vedevano la bruna conduttrice piemontese in pista per arrivare alla conduzione della Vita in diretta.
Voci che poi erano state puntualmente bloccate, fra le altre cose, da un “tweet” dell’attuale direttore di Rai1 Giancarlo Leone, che incoronava “Elisa regina del mattino di Rai1”.
Già, La Prova del cuoco è un programma che va in onda nella fascia del mattino di Rai1, anche se siamo per la precisione nel mezzogiorno del primo canale. Che la Isoardi scalpiti per passare ad altro programma, dopo alcune edizioni diUnomattina, un programma questo che prevede delle levatacce, è cosa che negli ambienti televisivi si sa molto bene e sembra davvero che lo “sbocco” possa essere questo suo ritorno alla fascia del mezzogiorno con La Prova del cuoco. Un programma questo, che già condusse per due stagioni, con buoni risultati di ascolto, quando fu chiamata a sostituire la stessa Antonella Clerici durante la gravidanza della conduttrice di Ti lascio una canzone, poi confermata dall’allora direttore di rete Fabrizio Del Noce anche l’anno dopo.
Certamente ci appare non semplicissimo questo cambio di conduzione alla Prova del cuoco, un programma questo ad immagine e somiglianza della Clerici, che quest’anno sta ottenendo ottimi risultati di ascolto, nonostante il traino davvero mediocre di Unomattina Magazine, programma quest’ultimo che non verrà confermato il prossimo anno. Antonella Clerici per altro, ha il contratto in scadenza nei prossimi mesi, ma dovrebbe essere sicuramente rinnovato, con nuovi progetti per la prossima stagione sul tavolo di lavoro della direzione di Rai1. Una cosa comunque è certa, prima di lasciare La Prova del Cuoco, Antonella venderà cara la pelle. Se la Isoardi passerà poi davvero alla conduzione della Prova del cuoco, si libererebbe la casella della conduzione di Unomattina, programma quest’ultimo che il prossimo anno verrà rivoluzionato.
Ad affiancare Duilio Giammaria, potrebbe arrivare Georgia Luzi, ora ferma in panchina, oppure ci potrebbe essere un volto nuovo, mentre sarebbe confermata Eleonora Daniele alla conduzione di Storie Vere.


Fonte:Tvblog

Nessun commento:

Posta un commento